Eiaculazione Precoce: onestà o bugia degli uomini?!?

Di fronte ad un uomo che soffre di Eiaculazione Precoce cosa pensa una donna circa la sua onestà? Ecco qui due possibili ipotesi…

  • Un uomo che raggiunge l’orgasmo velocemente è una persona che vuole godere della propria sessualità, ma non riesce a controllare il proprio riflesso eiaculatorio poiché non conosce bene il funzionamento della risposta sessuale del proprio corpo e di conseguenza non conosce le cause di tale cosa e dove sbaglia. Il rapporto con la propria amata è sincero perché il suo fine è il raggiungimento del piacere sessuale all’interno del rapporto sessuale, anche se non sa come rendere l’atto sessuale più duraturo. Allo stesso tempo facendo così non rispetta il diritto al piacere della propria donna. Se non corretti in tempo, questi errori possono divenire dei veri e propri problemi per il rapporto di coppia

Eiaculazione Precoce: onestà o bugia degli uomini?!?

Un uomo che eiacula precocemente è onesto o bugiardo...

  • Passiamo invece ad analizzare la figura dell’uomo che eiacula con tempi più lunghi. Chi non eiacula velocemente è sempre onesto? In un certo senso, no. Infatti molti uomini escogitano trucchi per evitare di eiaculare troppo presto come: pensare di essere in una situazione non eccitante o di essere in un luogo triste, fare i calcoli a memoria o ripassare nozioni di cultura generale. Queste pratiche hanno un fine positivo (prolungare il rapporto sessuale per far godere la propria donna), ma d’altro canto tolgono al rapporto sessuale quella spontaneità che risulta essere un aspetto sempre importante del piacere sessuale (e rischiano anche di non provare piacere).

Per fortuna esistono soluzioni per combattere l’EP. Rimedi istantanei come i preservativi ritardanti per chi non vive l’Eiaculazione Precoce come un problema costante, ma magari come episodi rari. Invece per chi soffre di questa “disfunzione” in maniera cronica può essere utile un programma per il cambiamento permanente come “Eiaculazione Felice“ (clicca qui per saperne di più).

Questa voce è stata pubblicata in Sessualità: Problemi, fobie e disturbi psicologici e contrassegnata con cause eiaculazione precoce, eiaculazione precoce, problemi sessuali, sesso, sessualità di coppia, sessualità maschile. Contrassegna il permalink.