Eiaculazione Precoce: con quali soluzioni vuoi vincerla?

Il problema dell’Eiaculazione Precoce maschile può essere dovuto spesso ad un’errata educazione sessuale, a false idee e credenze sul sesso (questo punto è stato analizzato nel nostro precedente post “Eiaculazione Precoce, e se fosse un problema culturale?” che vi consiglio di leggere).

Attualmente è possibile acquisire un maggiore controllo del riflesso eiaculatorio grazie a programmi e rimedi di due diversi tipi:

Eiaculazione Precoce: con quali soluzioni vuoi vincerla?

Quali soluzione useresti per risolvere il tuo problema di eiaculazione precoce?!?

  • Approcci basati su risorse interne della persona: questi metodi puntano ad un cambiamento permanente (un esempio è l’ebook EiaculazioneFelice) e sono rivolti sia all’uomo che alla partner.
  1. Nel primo caso, queste soluzioni permettono a chi soffre di eiaculazione precoce di ridurre stati di ansia da prestazione, depressione e panico e di conseguenza migliorare il rapporto sessuale.
  2. Nel secondo caso, coinvolgendo la partner si riesce a reinterpretare in maniera nuova il rapporto sessuale e trovare soluzioni nuove e veloci al problema.
  • Approcci basati su sistemi e strumenti esterni: questi approcci mirano essenzialmente a migliorare la prestazione, allungando la latenza eiaculatoria maschile (e di conseguenza anche il rapporto sessuale), quindi il più delle volte danno una soluzione veloce ma non definitiva. Tra questi c’è l’utilizzo di preservativi ritardanti che potrebbero essere una soluzione momentanea per l’uomo che non soffre costantemente di eiaculazione precoce, ma che vive il problema in un determinato momento della sua vita magari a causa di un particolare periodo di stress (cerchi preservativi ritardanti? I migliori li trovi su www.comodo.it). Altri metodi di questo tipo sono i farmaci che spesso non fanno altro che provocare dipendenza psicologica e non risolvono il problema in maniera definitiva.
Questa voce è stata pubblicata in Sessualità: Problemi, fobie e disturbi psicologici e contrassegnata con eiaculazione precoce, preservativi ritardanti, problemi sessuali, sesso, sessualità di coppia, sessualità maschile, soluzioni e rimedi eiaculazione precoce. Contrassegna il permalink.