Uomini e sesso: Non è solo questione di genitali

Dicono che la sessualità maschile sia di facile comprensione e basata essenzialmente sul piacere fisico e genitale. Ma la realtà è davvero questa? Il sesso per gli uomini è davvero così semplice?

Uomini e sesso: Non è solo questione di genitali

Ma siamo sicuri che l'uomo pensi solo ai suoi genitali?!?

Forse bisogna rivalutare la sessualità dell’uomo e rendersi conto che non tutti (gli uomini) amano solo la stimolazione genitale, ma vogliono anche essere stuzzicati in maniera differente e fantasiosa.

Abbiamo detto più volte quanto una vita sessuale soddisfacente e l’intimità siano di vitale importanza per una relazione di coppia. Nella coppia è importante non essere egoisti, è importante dare ma anche ricevere. Non si può pensare ad un rapporto che tenda solo da un lato, le donne non possono essere sempre geishe o gli uomini sempre dominati.

Tenendo presente le personali e soggettive caratteristiche di ogni coppia, ogni rapporto va però equilibrato altrimenti può divenire nocivo per elemento della coppia che subisce.

Quando parliamo di sessualità maschile, molte donne dovrebbero imparare a rivoluzionare il loro modo di pensare: l’uomo non sempre è un automa focalizzato solo sui genitali. L’atteggiamento di lei può fare la differenza, amplificando desiderio, sensazioni e piacere; bisogna imparare a toccare i punti giusti, sia del corpo ma anche e soprattutto della mente maschile. La cosa piacevole di questo cambiamento potrebbe essere la trasformazione di lui in un amante migliore.

Analizziamo alcuni punti dell’approccio femminile che possono affascinare ed eccitare un uomo.

  • Una donna eroticamente autonoma: Non stiamo parlando di autoerotismo femminile, ma di come gli uomini amano avere donne capaci di muoversi in maniera autonoma, che non abbiamo bisogno di essere guidate sessualmente, che siano partecipi dei momenti di passione e che sappiano alimentare il gioco erotico di coppia. Un buon consiglio è quello di essere propositivi senza però divenire aggressive.
  • Fai sentire la tua presenza: Un uomo ama sentire la propria donna appassionata, che ama il sesso e specialmente gode nel farlo con lui. Quest’aspetto esalta la virilità di ogni uomo: sapere di far godere la propria partner diviene una sorta di piacere sessuale riflesso, a volte più importante dell’orgasmo stesso. Molti uomini soffrono della loro incapacità di provocare piacere nelle donne, a volte i problemi sono dovuti a eiaculazione precoce, disfunzione erettile o semplicemente a incapacità personale (vuoi far godere la tua donna? Clicca e scopri come fare).

Uomini e sesso: Non è solo questione di genitali

Fai sentire la tua presenza....

  • Dominare l’uomo: L’uomo ama essere dominato dal piacere sessuale della sua donna. Una donna intraprendente che prende l’iniziativa e usa l’uomo come un giocattolo sessuale può aumentare piacere e fantasia erotica dell’uomo stesso. Inoltre, essere sicuri, aumenta la disinibizione e a lasciarsi andare.

Uomini e sesso: Non è solo questione di genitali

Ogni tanto l'uomo va dominato....Provaci anche tu?!?

  • Creare la novità: Agli uomini piacciono le sorprese, specie quelle che riguardano la camera da letto. Quindi ben vengano le voglie sessuali improvvise, le nuove posizioni sessuali, un modo si stimolarsi mai provato in precedenza. Tutto questo potrebbe eccitarlo a più non posso e allo stesso tempo si evita di cadere nella routine sessuale (esiste anche una routine sessuale virtuosa, vuoi conoscerla?).
  • Essere strani: A livello mentale un uomo che sa di piacere alla propria partner e di provocare in lei fantasie particolari e un po’ bizzarre, aumenta quasi in maniera inconsapevole la sua eccitazione e il suo piacere sessuale. Consiglio: Ogni tanto esagera con qualche fantasia al limite del sadomaso o del bondage (ovviamente senza esagerare, leggi il nostro post precedente).

Uomini e sesso: Non è solo questione di genitali

Provare un po' di pratiche sessuali "strane"

  • Che se la sappia guadagnare: Ogni tanto, una donna deve sapersi negare. Quest’atteggiamento eccita molto l’uomo, provocando in lui una voglia di lotta e ribellione, specie se non si è assecondati in quello che si vuole. Ovvio tutto questo deve avere la parvenza del gioco e del divertimento senza mai sfociare nella competizione fisica o provocare dolore.
  • Il sesso orale (P…..o): Il sesso orale è senza dubbio il preliminare preferito dall’uomo. Per molti non è solo un preliminare ma un modo differente di vivere il rapporto sessuale (avete presente i deep throat e i glory hole?!?). Ti serve qualche consiglio sul sesso orale? Clicca qui!

Uomini e sesso: Non è solo questione di genitali

Fallo godere con il sesso orale...

  • Conosci il punto L: Si trova tra testicoli e ano. Con piccole pressioni e stimolazioni con mani, dita e lingua il piacere sarà molto amplificato. In questo tipo di stimolazione viene coinvolta la prostata, centro del piacere sessuale maschile. Per l’uomo totalmente disinibito c’è sempre  la stimolazione diretta della prostata con un dito attraverso l’ano (quanti uomini avranno il coraggio?!?). Chi l’ha provato, afferma di non aver mai goduto tanto…
  • Fatti guardare: Ad ogni uomo piace guardare la donna in determinate posizioni. Guardare il corpo della donna assumere particolari configurazioni, può essere molo eccitante. Una delle fantasie erotiche preferite dell’uomo è quella di guardare la propria donna masturbarsi davanti ai suoi occhi. Perché non farlo? Pensandoci bene si prendono due piccioni con una fava: si eccita l’uomo e gli si indica dove piace essere toccati.
  • Aiutalo a fantasticare: Come sappiamo il piacere sessuale maschile è amplificato dal senso della vista, ma fantasticare con la mente non è un po’ come vedere qualcosa? Allora perché non aiutarlo ad immaginare mentre si fa l’Amore!?! Aiutatevi con la parola e immergete il vostro atto sessuale in situazioni particolari ed eccitanti. Ad esempio, mentre fate l’Amore potreste dirgli: “pensa se qualcuno ci stesse vedendo in questo momento…

Uomini e sesso: Non è solo questione di genitali

Fallo Fantasticare....

Che ne pensate? Avete altri suggerimenti…

Questa voce è stata pubblicata in Carezze e tocchi per fare impazzire la tua donna, Il corpo femminile e le fasi del piacere femminile, Orgasmi e Orgasmi, Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con sesso, sessualità di coppia, sessualità femminile, sessualità maschile. Contrassegna il permalink.