I timori sessuali del “sesso forte”

Tutti sono convinti che le paure sessuali colpiscano solo le donne, in realtà anche gli uomini quando si parla di sesso hanno qualche perplessità.

I timori sessuali del sesso forte

Anche l'uomo può soffrire di paure sessuali...

Il “sesso forte” ha i suoi crucci quando si tratta di vivere il piacere tra le lenzuola, ma molto spesso preferisce tacere: l’orgoglio prende il sopravvento e non si vuol avere il minimo dubbio sulle proprie capacità sessuali. Uno studio condotto su 1.000 ragazzi ha cercato di capire quali siano le principali paure sessuali del “sesso forte”.

  • Raggiungere l’orgasmo troppo in fretta: Questa paura preoccupa il 65% degli uomini. L’eiaculazione precoce colpisce un uomo su tre (vuoi vincere l’eiaculazione precoce?!?): il problema non è tanto sul tempo (magari l’uomo dura anche 15 minuti), ma se l’uomo raggiunge prima della donna l’orgasmo perde fiducia nelle sue capacità sessuali. Cosa può fare la donna per aiutare il proprio compagno? Può cogliere alcuni particolari pre-orgasmici del suo uomo ed evitare che eiaculi, come: muscoli tesi, mascella contratta, respiri brevi e tensione sessuale. A questo punto gli indizi portano all’eiaculazione, cosa fare? Per prima cosa si può cambiare la posizione con una che lo stimoli di meno, si può fare anche qualche pausa e rilassarsi, in questa maniera non diminuirà il desiderio e si eviterà la “venuta troppo lesta”.
I timori sessuali del sesso forte

L'eiaculazione precoce colpisce un uomo su tre

  • Problemi con l’orgasmo femminile: Molti uomini sono frustrati da non saper dare piacere alla propria donna e per questo motivo potrebbero sentirsi meno virili. Questi uomini potrebbero essere contenti di ricevere consigli dalla propria donna su come farle godere. Non tutte le donne però sono buone dispensatrici di consigli e non sempre gli uomini sono capaci di comprenderli e apprenderli . Per questo motivo è meglio informarsi prima di trovarsi davanti alla propria donna e non saper cosa fare. Vuoi conoscere come far godere sempre la tua donna?!? Scopri L’ebook di Comefargodereledonne, l’orgasmo femminile non avrà più segreti.
  • Gravidanza?!? Ops: Una preoccupazione di molti uomini, specie di quelli che non utilizzano il preservativo. Spesso l’uomo non è molto convinto di usare il preservativo, cosa può fare una donna per convincere un uomo ad indossare il preservativo?!? Clicca qui e scopri cosa fare nel caso.
  • E se la donna vuole essere baciata più in basso?!?: Gran parte degli uomini quando si trova a dover baciare una donna più a sud non sa esattamente cosa deve fare: se leccare, baciare, accarezzare o  dove concentrare l’attenzione (sesso orale, consigli per farlo bene). Anche in questo caso la donna può aiutare il suo uomo mostrandogli le mosse giuste da fare per portarla all’orgasmo.

I timori sessuali del sesso forte

La paura che la donna menta sull'orgasmo...

  • Paura di raccontare le proprie fantasie: è un’idea condivisa dal 45% degli uomini. Spesso un uomo non dichiara mai in pieno le sue fantasie sessuali perché teme di essere respinto e magari considerato un maniaco. Se la donna vuole aiutarlo può confessargli una delle sue fantasie magari durante i preliminari.
  • I dubbi sull’orgasmo femminile: Molti sondaggi dimostrano come il 60% delle donne ammette di fingere l’orgasmo. Ovvio che molti uomini siano spaventati dalla cosa, temono le simulazioni perché abbassano la loro autostima e rendono più difficile capire che cosa piace davvero alle donne a letto. Può succedere, però, di non riuscire proprio a raggiungere il piacere. Cosa deve fare la donna in questo caso? Evita di fingere, ma rassicurate il partner per non farlo sentire in colpa.

I timori sessuali del sesso forte

La paura che la donna menta sull'orgasmo...

  • Sarò abbastanza dotato per lei: Anche l’uomo più sicuro, può nascondere dubbi sulla propria virilità. Ben il 39% degli uomini pensa di non essere abbastanza dotato, questa paura nasce dalla profonda cultura di porno che si sono fatti nell’adolescenza. La realtà racconta che la media delle dimensioni del pene è di circa 12,7 cm in erezione. Quindi la paura delle dimensioni non esiste, ma per evitare ogni problema la donna può rassicurarlo, evitare paragoni. E se poi il formato è davvero mini, si può sempre puntare sulle posizioni che lo aiutano a sentirsi più dotato: il missionario con le tue gambe sulle sue spalle o il cucchiaio con lui dietro (posizioni sessuali salva-orgasmo).
Questa voce è stata pubblicata in Carezze e tocchi per fare impazzire la tua donna, Il corpo femminile e le fasi del piacere femminile, Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con eiaculazione precoce, paure sessuali maschili, sessualità maschile. Contrassegna il permalink.