Tendenze sessuali: Meglio prenderlo a parolacce

Parlare durante il rapporto sessuale fa bene al rapporto sessuale, ma occhio a quello che dite?!?

Una ricerca dell’Università di Cleveland ha mostrato come le coppie che comunicano senza problemi di sesso raggiungono una maggiore soddisfazione sessuale finale. Lo studio è stato condotto su 207 soggetti, 88 studenti universitari e 119 volontari reclutati dal Web. Il risultato ha dimostrato che le coppie che hanno maggiore dialogo durante il rapporto sessuale hanno un orgasmo maggiormente soddisfacente.

La studiosa che ha condotto la ricerca, Elizabeth Babin, ha dimostrato come comunicare e dialogare durante il rapporto sessuale diminuisce l’ansia tra i due amanti. Allo stesso tempo però ha messo in evidenza come determinati nomignoli e vezzeggiativi (per esempio: pucci pucci, biscottino, tesoruccio, cucciolone, orsettino, bambolotto) possano mettere ko la virilità maschile, quindi sarebbe meglio evitarli.

Tendenze sessuali: Meglio prenderlo a parolacce

Mentre fate l'Amore parlare migliorerebbe l'orgasmo...Ma occhio a cosa dite...

Secondo alcuni Sexspert sarebbero molto meglio la parolacce. A riguardo sta prendendo sempre più piede nelle coppie il “Dirty Talking” non si parla solo di un linguaggio sessuale esplicito come il Dirty Talk, ma di una vera e propria “cronaca” erotica per accendere la fantasia sessuale del vostro partner. Questa pratica ha suscitato l’interesse di molti sessuologi che da più parti la indicano come una maniera “interessante” di riattivare e rinverdire la sessualità di coppia (per conoscere meglio questa nuova tendenza del sesso in coppia, leggi il nostro precedente post: “Dirty Talking: Fare la telecronaca del proprio Amore”).

Negli ultimi tempi, le tendenze sessuali si sono evolute seguendo più linee di sviluppo. C’è chi si è dedicato al:

Tutte queste novità spero tengano presente le diverse sessualità di uomo e donna. Molte volte si ricerca nella tendenza o nella novità qualcosa che è molto più semplice da trovare, magari con una buona lettura.

Questa voce è stata pubblicata in Carezze e tocchi per fare impazzire la tua donna, Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con calo del desiderio, Dirty Talking, Elizabeth Babin, massaggio erotico, sesso, sessualità di coppia, sessualità e vita, sessualità femminile, sessualità maschile, tendenze sessuali. Contrassegna il permalink.