Sessualità e Fobie: Ecco le più comuni

Come tutte le attività dell’uomo anche quella sessuale può risentire di alcune paure e fobie strane e a volte difficilmente superabili.

Sessualità e Fobie: Ecco le più comuni

Anche nella sessualità è possibile avere delle fobie...

Alcune trovano una semplice e comune giustificazione, come ad esempio quella di contrarre malattie a trasmissione sessuale (a riguardo mi raccomando: utilizzate sempre il preservativo e se non sapete quale preservativo utilizzare ve lo consiglia Comodo.it, il portale dei preservativi), tuttavia alcune sono di difficile motivazione. Spesso evidenziano qualcosa di irrazionale che è dentro il nostro inconscio, qualcosa a cui non sappiamo ben rispondere.Forse sarebbe bene conoscerle per saperle affrontare quando le ci si ritrova di fronte.

Ma quali sono queste paure o fobie? Eccone alcune…

  • La Medortofobia: questa è la paura per il proprio pene eretto. Questo può causare numerosi problemi di erezione e spesso di eiaculazione precoce.
Sessualità e Fobie: Ecco le più comuni

E se l'uomo ha paura del suo pene eretto?

  • La Gimnofobia: una fobia a tinte rose, molto comune nelle giovani donne. Ossia, la paura di trovarsi nude di fronte al proprio partner. La nudità fa sentire indifesi e se c’è anche qualche problema di autostima il problema diventa abbastanza complicato da superare. Solitamente quando s’incontra l’Amore della vita si tende a superare questo problema.

Sessualità e Fobie: Ecco le più comuni

La paura di essere nude davanti al proprio uomo

  • La Partenofobia: la paura delle vergini o delle ragazze troppo giovani. Una paura insita negli uomini nei confronti delle ragazze troppo giovani e del sangue verginale. Molti uomini avvertono una forte repulsione verso il sangue vaginale e non riescono a trovare una soluzione a questo problema.

Sessualità e Fobie: Ecco le più comuni

La paura delle vergini...

  • L’Eurotofobia: la paura delle parti intime femminili, una paura atavica che spesso si maschera con il disprezzo per gli odori e umori femminili.
Sessualità e Fobie: Ecco le più comuni

la paura delle parti intime femminili

  • La Filemafobia: la paura di essere baciati o di baciare qualcuno. Legata alla paura dei germi, difficilmente superabili a meno che non si cerchi l’aiuto di uno psicologo.

Sessualità e Fobie: Ecco le più comuni

La paura di baciare e di essere baciati

  • La Medomalacufobia: questa fobia riguarda le deformazioni del pene. Oltre a coinvolgere le donne, colpisce anche gli uomini che diventano ansiosi prima e durante la prestazione sessuale ossia la paura delle deformazioni del pene. Per superare la cosa, basta convincersi che la forma, così come le dimensioni, non conta, a meno che non siano disfunzioni come la fimosi che andrebbe corretta chirurgicamente.

Sessualità e Fobie: Ecco le più comuni

E se avessi paura del mio pene storto?!?

  • La Oneirogmofobia: il terrore per i sogni bagnati che possono capitare ogni tanto ma se non compresi possono divenire veri e propri incubi.

Sessualità e Fobie: Ecco le più comuni

La paura dei sogni bagnati...

  • La Malaxofobia: una sorta d’ansia da prestazione, o per meglio dire la paura di fare sesso e dell’intimità assimilabile all’ansia da prestazione, ossia la paura di fare sesso, dell’intimità, che può essere risolta masturbandosi prima del rapporto, per allentare la tensione.

Sessualità e Fobie: Ecco le più comuni

Ansia da prestazione

  • La Claustrofobia sessuale: questa non ha bisogno di spiegazioni. Risoluzione: Consigliata l’attività erotica solo all’aperto.

Sessualità e Fobie: Ecco le più comuni

Di semplice risoluzione...fate l'amore all'aperto...

Se la vostra paura è quella di non soddisfare la vostra donna, non perde tempo e consultate il nostro Ebook Comefargodereledonne…

Questa voce è stata pubblicata in Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con ansia da prestazione, Claustrofobia sessuale, Eurotofobia, Filemafobia, fobie sessuali, Gimnofobia, Malaxofobia, Medomalacufobia, Medortofobia, Oneirogmofobia, Partenofobia, paura del pene, sesso, sessualità di coppia, sessualità e vita, sessualità femminile, sessualità maschile. Contrassegna il permalink.