I sogni erotici: La classifica dei più sognati

Quest’articolo è tratto dal sito dei nostri Amici di Comodo.it, il portale dei preservativi….

“I sogni erotici sono alla base delle fantasie sessuali sia dell’uomo che della donna. Si può negare ma prima o poi, tutti fanno sogni erotici. Anzi molti hanno anche un sogno erotico ricorrente.

I sogni erotici: La classifica dei più sognati Uno studio congiunto delle Università di Amsterdam e Groningen ha dimostrato come avere di tanto in tanto fantasie sessuali notturne aguzzi l’ingegno, aumentando le capacità di pensiero analitico di chi sogna. Le fantasie a luci rosse non sono un fenomeno così raro. Una ricerca canadese ha calcolato che 8 persone su cento fanno sogni erotici ogni notte, nella metà dei casi raggiungendo addirittura l’orgasmo. Però bisogna fare una precisazione: c’è differenza nel fare spesso sogni erotici di vario tipo, o fare sempre lo stesso sogno a sfondo sessuale. A questo punto il sogno sarà un sogno erotico ricorrente.

Alcuni ricercatori americani del Wisconsin hanno stilato una classifica dei sogni erotici più frequenti nelle donne e negli uomini (un compito non facile). Il primo posto è occupato da una fantasia sessuale uguale per maschi e femmine.

Sogni erotici degli uomini:

  1. fare l’amore con la propria partner o con una ex;
  2. fare sesso con più donne;
  3. ricevere sesso orale;
  4. provare nuove posizioni nel sesso;

Sogni erotici delle donne:

  1. fare l’amore con il proprio partner o con un ex;
  2. ricevere sesso orale;
  3. fare l’amore con un partner differente;
  4. sentirsi irresistibili nei confronti degli uomini;

Il significato dei sogni erotici per gli uomini: La maggior parte dei sogni erotici dell’uomo sono legati al pene, a come può essere usato e all’idea che debba essere visto come qualcosa capace di provocare piacere sia per sé che per la donna (persino l’orgasmo in quest’ultima). Per la donna le cose cambiano. La donna ha fantasie dove  è l’uomo a condurre il gioco.

Fantasie sessuali nella coppia: Le fantasie sessuali fanno bene alla coppia? Sì, secondo i sessuologi perché la monotonia e la routine passiva uccide la passione sessuale (non tutti i tipi di routine uccidono), mentre i sogni erotici trasferiscono altrove quello che nella realtà non può sempre essere fatto.

Per concludere una domanda? Secondo voi è buona cosa parlare dei vostri sogni erotici al vostro compagno/a… Forse dipende dal rapporto instaurato, dalla fiducia e dal grado di confidenza…?”

Vuoi far godere la tua donna!?! clicca su Comefargodereledonne.it


Questa voce è stata pubblicata in Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con dominazione femminile, pene, sogni erotici. Contrassegna il permalink.