“Sex & Charm”: Un programma di fitness per allenare la sessualità femminile

Si chiama “Sex and Charm” la nuova disciplina ginnica per migliorare fisico e sessualità. Hanno sempre raccontato e detto che la seduzione è qualcosa d’innato, ma chissà perché poi nascono sempre nuove mode e tendenze che cercano di aiutare la donna a migliorare la loro “presenza” sessuale in camera da letto. Ad esempio, i vari corsi di burlesque che sono stati attivati per insegnare come fare uno spogliarello erotico.

Sex & Charm: Un programma di fitness per allenare la sessualità femminile

Sex and Charm, un programma per allenare la sessualità femminile....

L’ultima moda che sta dilagando nelle palestre Virgin Active (di quel pazzo di Richard Branson) è la “Sex and Charm” Active.

Sex & Charm: Un programma di fitness per allenare la sessualità femminile

Richard Branson il proprietario della Virgin...

Potrebbe sembrare una via di mezzo tra danze caraibiche, tango e movimenti orientali: in realtà  è un corso di training per migliorare la carica sessuale attraverso uno specifico allenamento fisico.

La lezione dura in media 45-60 minuti e strano a dirsi si fa con tacchi a spillo e mosse audaci. Ma quali sono gli esercizi e come si fanno?

  • Il Cat walk: parliamo di una camminata molto sensuale che si esegue facendo scivolare il piede a terra, sollevando l’anca. Mentre si effettua questo movimento, le braccia si muovono in maniera alternata rispetto al movimento delle gambe. I muscoli più utilizzati sono quelli inferiori: bicipiti femorali, polpacci e quadricipiti.

Sex & Charm: Un programma di fitness per allenare la sessualità femminile

Sex and Charm, un allenamento con tacchi a spillo...

  • Il Double march: si tratta di una marcia frontale, toccando in maniera alternativa il pavimento con la punta dei piedi, facendo attenzione a non perdere il ritmo con i fianchi. Le braccia sono piegate a 90° intorno al seno.
  • Il Step double side: si tratta di un doppio passo laterale, uno da fare a sinistra e l’altro a desta. Le braccia vanno tenute morbide ma distese, seguendo il movimento delle gambe. Quando il passo è fatto a destra bisogna tener fuori a destra le mani. La stessa cosa va fatta a sinistra.

Questi esercizi oltre a migliorare l’appeal sessuale della donna stimolano i muscoli rendendoli più tonici, specie quelli di braccia e gambe. Dunque “Sex and Charm” promette  di rendere più belle le donne, insegnando a ritrovare la forma fisica in camera da letto.

Sex & Charm: Un programma di fitness per allenare la sessualità femminile

Il rischio potrebbe essere la mancanza di spontaneità

Rischi: quello di perdere la spontaneità. Pensate un po’ ad una donna che entra in camera da letto e comincia a danzare e camminare come fosse un saggio di danza. In effetti, se ci pensate bene il rischio c’è, ma se si riesce a non esagerare ed essere naturali potrebbe anche funzionare.

Hai mai sentito parlare di “Orgasmo in palestra”

Questa voce è stata pubblicata in Carezze e tocchi per fare impazzire la tua donna, Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con fitness sessuale, sesso, sessualità di coppia, sessualità femminile, sessualità maschile, Sex & Charm, Virgin Active. Contrassegna il permalink.