Sette buoni motivi per fare l’Amore

Di ragioni per far sesso ve ne possiamo elencare centinaia. Ognuno ha le sue più o meno simili ad altre o totalmente differenti: i gusti sessuali variano da persona a persona e quello che non piace ad uno, fa impazzire un altro.

Molti studi però mostrano che il sesso fa bene alla salute, quindi vi diamo 7 buone ragioni per far l’Amore e migliorare la vostra salute. Lo sapevate che far sesso:

  • E’ ideale per il cuore: Il sesso fa bene alla salute del cuore, aumentando la frequenza cardiaca e gli uomini che fanno l’amore almeno due volte alla settimana hanno un minor rischio d’infarto.

Sette buoni motivi per fare lAmore

Fare l'Amore fa bene al cuore

  • Perdere peso: Fare sesso è molto più divertente che fare ginnastica (davvero?!?). Anche se non ha proprio gli stessi risultati di un tapis roulant, il sesso può essere considerato parte di uno stile di vita sano.
  • Prevenire alcune malattie: Sembra strano ma avere rapporti regolari con il proprio partner aiuta a prevenire raffreddori e stimolare le nostre difese immunitarie. Facendo sesso almeno due volte alla settimana sviluppa anticorpi chiamati immunoglobulina A.
  • Diminuire il dolore: La produzione di ormoni durante il rapporto sessuali, lenisce il dolore delle mestruazioni e quello articolare. Aiuta a superare i casi di emicrania.
  • Diminuisce il rischio di cancro alla prostata: I ricercatori hanno scoperto una relazione casuale tra quantità di rapporti sessuali e rischio di tumore alla prostata (per saperne di più clicca qui).
  • Riduzione dello stress: Fare l’amore migliora l’umore, stimolando il cervello a produrre endorfine che aiutano nei momenti difficili di stress.

Sette buoni motivi per fare lAmore

Fare l'Amore diminuisce lo stress...

  • Buonanotte e sogni d’oro: Il sesso produce endorfine e ossitocina, due sostanze che vi faranno dormire sonni tranquilli e profondi.

La sessualità merita alcuni accorgimenti e conoscenze, vuoi saperne di più clicca qui…

Questa voce è stata pubblicata in Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con sesso e salute, sessualità e benessere. Contrassegna il permalink.