Sessualità: Come utilizzare l’ironia per conquistare il tuo uomo

Spesso quando si parla di sesso e sessualità si mette da parte un aspetto molto importante come l’ironia.

Se il sesso è arte, l’ironia è di certo un talento da coltivare che può essere molto utile in camera da letto. L’ironia ha un potere sessuale che può rendere vivace la vita erotica di una donna e di conseguenza anche della coppia.

Sessualità: Come utilizzare lironia per conquistare il tuo uomo

Ironia e sessualità: Un mix vincente se non abusato

Sorridere può essere un buon modo per vivere meglio la propria vita sessuale, ma come tutti gli elementi anche l’ironia deve essere dosata nella maniera giusta, utilizzata con cura e maestria, per evitare che il troppo ridere ferisca e crei situazioni spiacevoli o imbarazzanti.

Sedurre vuol dire essenzialmente comunicare qualcosa su sé stessi, in maniera tale da attrarre l’altro. Utilizzare l’ironia per fare questo ci permette di attirare l’altro in maniera accattivante, spiritosa e creativa vivendo l’esperienza sessuale con estremo entusiasmo. L’ironia deve essere spontanea e mai ricercata in maniera forzata.

Ecco alcuni buoni consigli su come utilizzare l’ironia nel rapporto di coppia:

  • Essere sé stessi è sempre un buon consiglio. In tutte le azioni fatte, aggiungete un vostro tocco personale per rendere le situazioni eccitanti: musica, colori, cena romantica, tutto può essere utilizzato e reso ironico in maniera personale e spontanea.
  • Per essere ironiche dovete saper scatenare la vostra creatività e di conseguenza non aver paura di utilizzarla. Procedete per tentativi (vi renderete conto che questa è la parte più divertente). In questa maniera, anche i possibili passi falsi potranno essere vissuti in leggerezza e divenire altre possibili occasioni di seduzione.
  • Sperimentare ed osare. Contrasti, mix di elementi maschili e femminili, innocenza e provocazione. Tutti elementi che possono aiutare la sessualità e migliorarla. Non abbiate paura di osare, perché alla base del successo c’è sempre un tentativo che destabilizza un equilibrio precedente.

Sessualità: Come utilizzare lironia per conquistare il tuo uomo

Per essere ironici bisogna anche osare e sperimentare: perché non travestirsi?!?

  • Utilizzare suggestioni ed oggetti, allusioni e doppi sensi: un frustino e un po’ di panna possono creare un equilibrio armonioso e particolare. Non sempre quello che serve deve essere sofisticato e ricercato, spesso gli oggetti utilizzati nel quotidiano possono essere una porta verso la nostra sessualità.Tutto sta nel muoversi in punta di piedi sul filo sottile tra sensualità e ironia.
  • Le provocazioni devono essere sottili, le allusioni e i doppi sensi non devono essere mai troppo diretti: lasciar intuire è più erotico dell’esplicita dichiarazione! Ad esempio, perché non sfruttare il rapporto tra Eros e Cibo (clicca qui per saperne di più del rapporto tra cibo ed eros).
  • L’ironia può essere utilizzata per sdrammatizzare e ridurre l’ansia da prestazione che può provocare problemi sia nell’uomo ma anche nella donna. A riguardo, introdurre qualcosa d’insolito e divertente può aiutare a vivere in maniera più spensierata la vita sessuale. Ad esempio, se in un precedente rapporto l’uomo ha fatto “cilecca”, l’utilizzo dell’ironia da parte della donna può distrarlo da pensieri poco edificanti sulla propria sessualità.
  • L’uomo può essere sedotto anche un po’ spiazzato dall’ironia. Quindi quando la utilizzate, dovete farlo in modo molto sottile, senza aggredire o spaventare: pensare a nuovi modi per portare l’uomo verso la donna, lasciando credere che sia lui ad esserci arrivato da solo.

Sessualità: Come utilizzare lironia per conquistare il tuo uomo

provocare senza mai aggredire o spaventare

  • L’ispirazione per far questo può derivare dal quotidiano, da tutto quello che ci è vicino ogni giorno: tutto questo aumenterà ulteriormente l’effetto sorpresa.
  • Come sempre per essere ironiche bisogna saper trasformare i propri punti deboli in punti di forza: proprio in questa maniera si diventa irresistibili! Per esempio, se siete timide potreste utilizzare questa caratteristica per sembrare affascinanti e misteriose, unendo un po’ d’ironia. Ribaltare completamente il punto di vista su argomenti che sembrano punti di debolezza, come: imperfezioni estetiche o qualche chilo di troppo.
  • Non serve a nulla essere ironici in tutti i momenti. Non bisogna forzarsi di essere ironici in ogni occasione, anche l’ironia deve essere misurata, se abusata rischierebbe di sfociare nel sarcasmo e nel ridicolo.

Tutti questi consigli mostrano come la sessualità sia un aspetto dalle variegate e personalissime sfaccettature. Anche il modo di essere ironici non è uguale per tutti, quindi cogliete da questi consigli solo un suggerimento senza investire troppo tempo nel pensare se siano gli unici o meno. Ogni donna sa essere ironica a modo suo e sa come utilizzare questa caratteristica per migliorare la propria vita sessuale.

E tu uomo vuoi migliorare la vita sessuale della tua donna?!? Vuoi farle raggiungere sempre l’orgasmo?!? Clicca qui e scopri come fare…

Questa voce è stata pubblicata in Carezze e tocchi per fare impazzire la tua donna, Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con cibo e eros, ironia, sessualità di coppia, sessualità femminile. Contrassegna il permalink.