Sessualità: uomini e donne la pensano uguale

Donne e uomini vivono la sessualità nello stesso modo. Almeno questo racconta uno studio che ha dimostrato come questa differenza non sia poi tanto esistente. Ad abbattere lo stereotipo dell’esistenza di un diverso atteggiamento dei due generi nei confronti della sessualità è un’analisi dell’Universita’ del Michigan (Stati Uniti), pubblicata da Current Directions in Psychological Science – la rivista dell’Association for Psychological Science -, in cui Terry Conley e collaboratori hanno rielaborato i dati raccolti nel corso di diversi anni di studio sull’argomento.

Sessualità: uomini e donne la pensano uguale La ricerca parte dallo stereotipo comune che gli uomini pensino molto di più al sesso, mentre le donne sarebbero molto meno interessante al sesso e ci penserebbero di meno anche. Questa ricerca ha evidenziato come i pregiudizi sono molto spesso infondati e distanti dalla realtà. “Speriamo – precisano gli autori degli studi- che questi risultati rendano le persone più consapevoli dei fattori sociali legati alla sessualità, piuttosto che delle presunte basi biologiche … La morale ottenibile da quest’analisi è che le differenze di genere non dovrebbero essere prese alla lettera per quanto riguarda la sessualità. Speriamo che questi risultati rendano le persone più consapevoli dei fattori sociali legati alla sessualità, piuttosto che delle presunte basi biologiche”.

Vuoi far godere la tua donna!?! clicca su Comefargodereledonne.it.

Questa voce è stata pubblicata in Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con Sessualità, stereotipi sessuali. Contrassegna il permalink.