Sessualità maschile: Cose da non dire mai ad un uomo

Il sesso è un momento davvero importante per molti uomini. Mentre si fa sesso, l’uomo è particolarmente suscettibile su quello che vuole sentirsi o meno dire… A letto tutti gli uomini si sentono più o meno Superman, magari la realtà racconta un’altra storia. Detto questo, anche se un uomo non è il massimo a letto non può essere umiliato per questo motivo, specie se si ha l’intenzione di continuare la relazione.

Sessualità maschile: Cose da non dire mai ad un uomoLa virilità per l’uomo è un elemento molto importante non solo per la sua sessualità ma anche per la sua autostima personale. Ogni uomo avverte l’attacco alla sua virilità come un colpo mortale e un’umiliazione senza precedenti, per cui ci sono delle frasi impronunciabili, a meno che non lo si voglia offendere deliberatamente. Il che non è “quasi” mai giustificabile.

  • Ad esempio, se non si prova piacere non si può dare la colpa solo a lui. L’orgasmo non è un miracolo, ma qualcosa che si raggiunge insieme e non deve sembrare una cosa rara da raggiungere insieme. Non serve dare le colpe solo all’uomo e farlo sentire uno zero assoluto tra le lenzuola: invece come sempre è cosa utile dialogare, chiedendo cose che possano migliorare la condizione di piacere. Questo farà sentire l’uomo maggiormente apprezzato e lo aiuteranno ad uscire da un’impasse.
  • E’ sempre meglio evitare di fingere l’orgasmo o mentire a riguardo.
  • Altro problema potrebbe essere la troppa velocità di lui nell’eiaculare (soffri di eiaculazione precoce, clicca qui per risolvere il problema), anche questo non si può evidenziare ma si deve aiutarlo a vincere il problema.
  • Stesso problema con le dimensioni: ma poi davvero contano così tanto?!? Forse non tanto da colpirlo (vediamo un po’ quali sono le dimensioni medie del pene).
  • Anche le esigenze della donna sono importanti per questo motivo è giusto saperle comunicarle nella maniera migliore: mai mettersi in secondo piano, specie con un uomo egoista (vuoi conoscere i segreti dell’orgasmo femminile, clicca qui).
  • Evitare anche i confronti con altri ex, sarebbe come sminuire quello che sta facendo l’uomo attuale.
  • Non si deve mai dire di essere annoiate. Quando lo si è, meglio provare qualcosa di nuovo nella sessualità come giochi di  ruolo. Sull’utilizzo di sex toys bisogna fare qualche premessa: l’uomo non li ama molto, però se fatti entrare nel rapporto lentamente potrebbero essere accettati.
  • Infine non si deve mai chiedere se lui vede grassa la donna che gli sta di fronte. Suvvia, tutte le donne sanno che questa è una domanda a trabocchetto, e qualunque sia la risposta, l’uomo perde sempre .
Questa voce è stata pubblicata in Il corpo femminile e le fasi del piacere femminile, Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con cose da non dire ad un uomo, sessualità maschile. Contrassegna il permalink.