Sessualità: Le Bevande afrodisiache

Abbiamo parlato spesso di cibi afrodisiaci e come possono avere un reale (o placebo) effetto positivo sulla sessualità (clicca qui per scoprire il podio dei primi tre). Detto questo, non tutti sanno che ci sono anche bevande che possono avere effetti molto interessanti sulla sfera sessuale.

  • Una di queste è lo champagne, capace di disinibire i comportamenti  specialmente in occasioni particolari. Ovviamente non bisogna esagerare perché può avere l’effetto opposto.

Sessualità: Le Bevande afrodisiache

  • Un’altra sostanza la cola (da cui si ricava una famosa bevanda) può avere effetti molto stimolanti  poiché contiene caffeina che può avere gli stessi effetti di caffè e tè.
  • Anche la vaniglia può fare la sua parte, da sempre considerata afrodisiaca (in alcuni paesi del SudAmerica viene usata per curare le disfunzioni erettili).
  • Anche i liquori all’anice sono considerati da lunga tradizione afrodisiaci, ma nessuna ricerca ha confermato questa correlazione. Per questi liquori vale la stessa regola dello champagne: bisogna tener d’occhio gli effetti dell’alcol che se da una parte possono rendere più socievoli e disinibiti, se assunto troppo può avere l’effetto opposto.

Tutto questo può essere ulteriormente migliorato con la lettura dell’Ebook Comefargodereledonne, il manuale sul piacere sessuale femminile, una breve e divertente lettura sulla sessualità femminile, l’orgasmo femminile non sarà più un miraggio. Clicca qui e scopri i segreti della tua donna

Questa voce è stata pubblicata in Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con bevande afrodisiache, champagne, cola, liquori all’anice, vaniglia. Contrassegna il permalink.