Sessualità: l’anatomia aiuta le donne

Oramai per chi legge le pagine di questo blog vi è una certezza assoluta: maschi e femmine hanno un approccio diverso alla sessualità. Ma un nuovo studio mostra come anche il piacere fisico sessaule che provano è molto ma molto diverso.

Sessualità: lanatomia aiuta le donneDonne e uomini sono diversi nell’approccio alla sessualità e al piacere provato durante il sesso. Questa scoperta nasce da una fotografia scattata dalla sessuologa di Liegi (Belgio), Sabrina Bauwens. Secondo la studiosa-fotografa, la donna sarebbe una “macchina” per il sesso. Ora evitando facili allusioni alle donne ninfomani, la donna è dotata di molte più terminazioni nervose dell’uomo, il piacere da lei provato è quindi diverso e di gran lunga maggiore di quello maschile. La Bauwens afferma che già nel clitoride femminile ci sono ben 8mila fibre sensoriali, contro le appena 2mila del pene dell’uomo. Già solo questa differenza spiegherebbe molto sulla diversità sessuale tra uomo e donna (pensate solo a quanti tipi di orgasmo ha la donna). Tuttavia non è così semplice, avverte l’esperta. Non basta un maggior numero di fibre sensoriali per avere automaticamente maggiore piacere: a contribuire al maggiore o minore godimento ci sono parecchi fattori, come ad esempio, la capacità di lasciarsi andare o la fiducia che si ha nel partner o magari la capacità dell’uomo che si ha di fronte nel scaldare la propria donna. Inoltre, la conoscenza del proprio corpo è fondamentale. Il piacere di donna e uomo può essere vissuto in modo diverso, perché l’erotismo di entrambi è diverso, spiega Bauwens. Il segreto spesso è la complicità: Il conoscersi e conoscere al meglio la persona che si ha di fronte è indispensabile per potersi lasciare andare, provare nuove emozioni e, perché no, nuovi giochi erotici. Bisogna stimolare la fantasia e rendere il sesso un’attività divertente. Unire le differenze per trovare un’unione migliore e soddisfacente.

Se vuoi comprendere e conoscere tutto per far godere la tua donna, clicca su Comefargodereledonne.it, il manuale sulla sessualità femminile che ti svela tutti i segreti per far godere la tua donna e farle raggiungere il massimo del piacere sessuale.

Questa voce è stata pubblicata in Orgasmi e Orgasmi, Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale. Contrassegna il permalink.