Sessualità: Il meteo influenza il sesso?

Può il meteo influenzare la libido?!? A quanto pare la risposta è affermativa.

Ad esempio, pioggia e sole possono influenzare la voglia di sesso delle persone. Un dato statistico ci viene incontro: infatti, da un sondaggio sembrerebbe che in Francia si tradisce di meno perché piove di più e di conseguenza il caldo e le belle giornate stimolerebbero sessualità e desiderio. Otto Francesi su dieci sarebbero hanno affermato che il loro desiderio sessuale è influenzato dal clima.

Sessualità: Il meteo influenza il sesso?

Il sesso può essere influenzato degli agenti atmosferici?

Il 61% di questo campione sente meno forte il desiderio di fare l’amore quando piove. La cosa sembra molto strana, visto che il brutto tempo dovrebbe invogliare a starsene a casa e cosa c’è di meglio che dedicarsi alla libido?!?

Anche sotto questo punto, uomo e donna differiscono. Il maltempo faciliterebbe il desiderio sessuale maschile nel 43% dei casi mentre la percentuale calerebbe al 35% per le donne.

Sessualità: Il meteo influenza il sesso?

Sole, pioggia e libido anche in questo uomo e donna differiscono...

Allo stesso tempo, secondo questo sondaggio le temperature calde aumenterebbero il desiderio e la libido sessuale. A riguardo, le donne sono le più sensibili al calore, infatti sarebbero più infedeli degli uomini nel 62% dei casi proprio perché influenzate dalle calde temperature.

Anche la correlazione tra alte temperature e aumento della libido potrebbe essere solo pura fantasia. Infatti, altre ricerche mostrerebbero come il caldo renderebbe più faticoso il rapporto sessuale, allontanandolo dalla cima delle voglie personali. Allo stesso tempo è anche una questione d’opportunità e desiderio, se non si hanno altre possibilità di fare l’Amore si può anche accettare il caldo esagerato (vuoi saperne di più, clicca qui).

E voi cosa ne pensate?!?

Questa voce è stata pubblicata in Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con caldo e libido, meteo e libido, sesso, sessualità di coppia, sessualità femminile. Contrassegna il permalink.