Sessualità femminile: I luoghi comuni da superare

I luoghi comuni sulla sessualità femminile sono un argomento che non smette mai di affascinare e far discutere. Quando si parla di sesso , quasi sempre se c’è qualcosa di negativo da attribuire ad uno dei due sessi, con molta probabilità sarà attribuito a quello femminile.

Sessualità femminile: I luoghi comuni da superareQuesta concezione (oltremodo fallocentrica) non fa altro che alimentare stereotipi e convinzioni totalmente errate e sbagliate sulla sessualità femminile, costruendo immagini sbagliate della donna specie nella testa degli uomini.

Analizziamo alcuni di questi luoghi comuni:

  • Le donne hanno meno desiderio sessuale rispetto agli uomini: Forse gli uomini hanno una sessualità più istintiva e impulsiva, la donna vive la propria sessualità in maniera diversa, ma questo non vuol dire provare meno desiderio, ma viverlo in maniera differente: magari la donna è più discreta, perché magari oltre alla pura eccitazione sessuale, le donne vogliono sentirsi desiderate e prese a livello mentale.
  • Per le donne, il sesso non è una cosa importante: Ma chi continua ad affermare questa cavolata?!? La realtà non è questa: le donne amano il sesso ma amano anche la vita di coppia e i rapporti coniugali e quindi cercano di conciliare entrambe le cose.
  • Le donne tra loro parlano poco di sesso: La verità è che le donne parlano tanto di sesso dai preliminari ai dettagli più piccanti ed erotici. A riguardo gli uomini sono più “globali” nella descrizione e non amano scendere molto nei dettagli, ma raccontare se è successo o meno (ovviamente evitiamo i commenti pornografici).
  • Le donne non si masturbano e se lo fanno, lo fanno poco: Di certo l’uomo parla molto di più di masturbazione, forse la masturbazione femminile (per saperne di più, clicca qui) resta ancora un tabù, soltanto il 60% delle donne dice di avere già praticato la masturbazione. E il restante 40%? Non parla o non pratica?

Sessualità femminile: I luoghi comuni da superare

Le donne si masturbano ma non lo dichiarano come gli uomini

 

  • Tutte le donne amano il cunnilingus (sesso orale): E chi lo dice?!?! Il 75% delle donne lo ha sperimentato, ma il 45% ne sarebbe addirittura infastidito. Imbarazzo e sensazioni sgradevoli, i motivi della cosa.
  • La donna che non si lubrifica naturalmente non ha voglia di fare l’Amore: Non è per niente vero. Molte donne soffrono di secchezza vaginale dovuta a diverse cause, come: stress, sbalzi ormonali, poca attività sessuale o problemi dovuti a cure mediche. La secchezza vaginale non ha quasi mai nulla a che vedere con il desiderio sessuale.
  • Le donne sono troppo romantiche: In parte è vero, le donne amano i gesti, i fiori, le sorprese e i complimenti! Però amano l’uomo ribelle che non soddisfa tutti i nostri desideri.
  • Le donne hanno bisogno di più tempo: Le donne amano i preliminari sessuali e questi aiutano il loro modo di vivere la sessualità. Ma ogni tanto non disdegnano la “sveltina” perché come dire la pazzia in Amore aiuta ad eccitarsi.
  • Per fare l’Amore hanno bisogno di Amare: Forse un tempo era così. Ma oggi quest’affermazione non è più veritiera. Le donne sanno perfettamente separare le emozioni dal sesso. Tuttavia, per molte di loro, il sesso non potrà mai esistere senza che ci sia alla base il rispetto.
  • L’orgasmo femminile dipende dalle dimensioni del pene: L’uomo se ne fa un problema, ma il piacere sessuale delle donne non dipende dalle dimensioni del pene degli uomini (forse vedere un pene molto grande può essere solo un fattore di eccitazione mentale). Per il resto però  è assolutamente falso, in quanto la profondità della vagina è limitata, e il punto G non si trova in fondo, ma a circa 4 cm dall’ingresso.

In poche parole, i segreti  del piacere sessuale femminile e dell’orgasmo risiedono altrove: nei preliminari, nelle carezze, nella conoscenza del corpo della vostra partner e, chiaramente, nella vostra abilità! Vuoi conoscere i segreti dell’orgasmo femminile, clicca qui.

Questa voce è stata pubblicata in Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con desiderio sessuale, orgasmo femminile, piacere sessuale femminile, sessualità femminile. Contrassegna il permalink.