Sessualità femminile: Quello che le donne non hanno il coraggio di chiedere

Spesso i problemi sessuali all’interno della coppia sorgono sempre per un unico motivo: mancanza di comunicazione. In effetti, se riflettiamo un po’ sulla questione tutto sembra logico: spiegare al proprio partner cosa si preferisce sessualmente sarebbe la miglior cosa per godere in pieno della propria e altrui sessualità.

Sessualità femminile: Quello che le donne non hanno il coraggio di chiedereE qui che nasce la difficoltà parlare, comunicare, esprimere le proprie più personali voglie sessuali non è facile, anzi in taluni casi sembra totalmente impossibile. L’ingrediente della comunicazione non può mancare nella ricetta dell’amore (ma anche del sesso) di coppia. Spesso il partner ritiene che le proprie richieste siano strane, impossibili da realizzare e imbarazzanti per entrambi, in poche parole non si vuol mettere in difficoltà il proprio partner. Alle volte si considerano le proprie preferenze sessuali al limite della depravazione, ma se pensate ad una coppia stabile da anni che magari condivide la vita quotidiana di tutti i giorni, queste paure dovrebbero cadere e lasciare spazio alla libero comunicazione.

Questo problema sorge spesso nelle donne, incapaci di comunicare al partner le loro voglie sessuali, preferiscono lasciare l’iniziativa all’uomo, spesso con risultati alquanto negativi. Ecco cinque pratiche che le donne non hanno il coraggio di chiedere:

  • Non tutte le donne gradiscono il sesso anale. O per meglio dire, gradirebbero il piacere fisico del sesso anale, ma hanno paura di sentire dolore o che l’uomo trovi qualcosa di indesiderato da quelle parti (ci siamo capiti di cosa si parla!!!). Poiché l’argomento è molto delicato, deve essere affrontato in maniera cauta: magari introducendolo in maniera indiretta e domande circostanziate, ad esempio: precedenti relazioni. L’ano è ricco di terminazioni nervose, quindi la pratica è molto piacevole. Ricordatevi però di non utilizzare termini fuori luogo.
  • Un’altra cosa che le donne sono restie a chiedere è la dominazione sessuale. Ovviamente senza entrare troppo nel fetish o nel volgare, ma si tratta di un semplice gioco di ruolo. Si mescolano coccole e finte risse e finti ruoli di potere. A molte donne piace essere prese con la forza e irruenza ma difficilmente lo direbbero al loro compagno. A queste partiche si arriva seguendo dei gradi, alcune donne potrebbero preferire il cosiddetto sadomaso soft, ossia pratiche non dolorose, ma eccitanti dal punto di vista mentale con carattere fortemente ludico (ricordatevi sempre di avere una parola di sicurezza per fermare il gioco se sta diventando spiacevole).
  • Altre donne vorrebbero fare l’Amore vestite. Ovviamente non con tutti gli indumenti, ma lasciando solo la biancheria intima. Qui nasce un piccolo problema, l’uomo difficilmente sa apprezzare la biancheria, spesso spoglia la donna così velocemente da non rendersi conto dell’attenzione e cura ricercata in quell’abbigliamento sessuale. Quindi bisogna raggiungere un compromesso: per cominciare una bella dose di complimenti non fanno mai male, poi per rendere tutto più eccitante si può chiedere uno spogliarello stile burlesque: la donna capirà che è stata apprezzata e l’uomo alla fine la potrà vedere tutta “ignuda”.
  • Un capitolo molto delicato è rappresentato anche dalle parolacce a letto.  Non tutte le donne le apprezzano. Alcune possono prenderle come un gioco, ma in questo caso è meglio tastare il polso alla propria partner con paroline semi-volgari e vedere come risponde agli stimoli.
  • Infine, alcune donne usano dei giocattoli erotici (i famosi sex toys)ma si potrebbero sentire imbarazzate a portarseli a letto insieme a un uomo, oltre il fatto che molti uomini lo considerano offensivo. Invece i sex toy possono essere utilissimi per apprendere qualcosa in più sulla sessualità della propria compagna, per cui non vanno visti come degli intrusi a letto, bensì come degli amici molto intimi.

Detto questo , spesso nei rapporti sessuali la vera nota dolente è l’incapacità maschile di fronte alla sessualità femminile. Difficile ammetterlo ma spesso gli uomini di fronte ad una donna non sanno proprio come comunicare. Per migliorare le vostre conoscenze sulla sessualità femminile vi consigliamo l’Ebook Comefargodereledonne (clicca qui per saperne di più), un piccolo costo per la soddisfazione sessuale della tua donna (e anche la vostra).

Questa voce è stata pubblicata in Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con dominazione sessuale, fare l’Amore vestite, parolacce a letto, sesso anale, sex-toys, stile burlesque. Contrassegna il permalink.