Sessualità Femminile: Un luogo segreto dove far rinascere l’Amore (ed il sesso)

Sesso e Amore non sempre sono sufficienti a dare risposte alle nostre ansie di realizzazione e non sempre possono avere la responsabilità di salvare e aiutare il nostro percorso di vita personale. Spesso le donne pensano che attraverso il sesso o i rapporti d’Amore possano risolvere i loro problemi di ogni tipo. L’Amore non è la soluzione di ogni problema e la convinzione che possa esserlo non fa altro che alimentare false e fuorvianti aspettative.

Sessualità Femminile: Un luogo segreto dove far rinascere lAmore (ed il sesso)Ad esempio, quando si crea un rapporto d’Amore, il sentimento e l’attrazione possono essere la motivazione e la guida di determinate scelte, ma dopo una prima fase spontanea bisogna dedicarsi a costruire e rinforzare il legame con altre cose.Ma l’amore e il sesso non bastano, anzi con il tempo devono essere nutriti, in maniera tale da farli crescere e progredire nella maniera migliore per il rapporto di coppia. Ovviamente non bisogna dimenticare l’intuizione che fa parte della base di ogni rapporto, non va dimenticata altrimenti sparisce lasciando un senso di vuoto.

Sessualità e Amore richiedono una cura continua, non bisogna dare nulla per scontato altrimenti si smette di guardarsi allo specchio, di prepararsi  ad un incontro galante, di esprimere la nostra dimensione sessuale maschile o femminile che sia. Quando si dimentica di fare tutto questo, riservando attenzioni solo ad altri aspetti della vita, il rischio è quello di trovarsi svuotati senza nulla, perdendo le basi del nostro Amore e della nostra Sessualità.

A riguardo può essere molto utile costruire un personale luogo interiore dove crescere e nutrire i propri sogni e desideri come si vuole e desidera. Curare le proprie aspettative e i propri sogni  per far diventare questo luogo, il simbolo della cura di noi stessi e della relazione stessa. L’idea è quella di ritornare a noi, ad un’idea romantica, alle fantasie sessuali, all’idea di un incontro non banale. In quest’ottica il proprio compagno diviene un elemento nuovo da accettare o meno in questo luogo, una novità che permette di rinvigorire l’intuizione iniziale di ogni rapporto.

Sessualità Femminile: Un luogo segreto dove far rinascere lAmore (ed il sesso)

Far entrare una persona in un proprio luogo simbolico significa: accettarlo, condividere con lui il nostro luogo e ricostruire. Vi è mai capitato di fermarvi e pensare quante volte con il vostro partner: camminate mano nella mano, vi baciate in maniera profonda, ridete e condividete insieme emozioni, parlate di fantasie, condividete spazi di desiderio in comune? Sempre molto meno e spesso neanche per il sesso si trova più tempo e spazio.

Ricordare ed imparare quali ingredienti sono importanti per noi nell’Amore è di vitale importanza per non far sfiorire il desiderio sessuale di ogni coppia. Ogni ricetta ha i suoi ingredienti, basta conoscerli.

Non dimenticate i segreti della vostra sessualità: per farli conoscere al vostro uomo clicca qui…

Questa voce è stata pubblicata in Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con personale luogo interiore, sessualità di coppia, sessualità femminile. Contrassegna il permalink.