Sessualità femminile: Le donne emancipate fanno meno sesso

L’emancipazione femminile può comportare una perdita di sessualità per le donne?!? La personale autonomia, la possibilità di prendere decisioni e una sorta di autorità acquisite dalle donna possono ridurre la qualità e il tempo passato a fare l’Amore.

Sessualità femminile: Le donne emancipate fanno meno sessoUna ricerca fatta dagli scienziati della School of Public Health presso l’Università Johns Hopkins Bloomsberg di Baltimora (Usa) dimostrerebbe come le donne sposate che grazie all’emancipazione sessuale hanno acquisito maggiore potere decisionale e autonomia nelle scelte familiari, avrebbero una vita sessuale inferiore rispetto a quelle meno emancipate. In poche parole: più autonomia decisionale, meno sesso. «C’è una tendenza coerente nei sei Paesi presi in esame – spiega la professoressa Michelle Hindin – Quanto più una donna prende decisioni in autonomia, rispetto a una decisione comune della coppia, meno si tende a fare l’amore, e anche l’ultimo rapporto sessuale avuto risale a molto tempo prima».

La ricerca è stata fatta, intervistando un gruppo di persone di entrambi i sessi per valutare come l’autonomia decisionale influisse sul rapporto di coppia e la sessualità. I questionari erano su argomenti come:

  • l’assistenza sanitaria,
  • l’educazione dei figli,
  • le visite a parenti e amici,
  • lo shopping
  • e le esigenze della coppia stessa.

La maggior parte delle donne intervistate ha dichiarato di aver avuto l’ultimo rapporto sessuale in media un mese prima e, questo, era legato proprio all’autonomia decisionale. Per gli uomini invece non è emerso alcun legame tra l’autonomia del processo decisionale e la frequenza dei rapporti sessuali. Carine Muntifering, una delle ricercatrici ha affermato: «Comprendere come la posizione delle donne all’interno della famiglia influenza la loro attività sessuale può essere un ottimo modo per proteggere i propri diritti di donna e aiutarla a prosperare nella personale vita sessuale».

Questo articolo va ad unirsi al nostro precedente articolo “Sessualità femminile: Ma l’emancipazione sessuale fa bene o no?!?”

Due diversi punti di vista, voi che ne pensate?!?

Vuoi far godere la tua donna? Vuoi conoscere la sua sessualità nei minimi dettagli? Clicca su Comefargodereledonne.it, l’unico manuale sulla sessualità femminile che avvicina la tua donna all’orgasmo totale

Questa voce è stata pubblicata in Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con emancipazione femminile sessuale, sessualità femminile. Contrassegna il permalink.