Sessualità femminile: Il fenomeno del Sex Blues

Spesso nelle donne capita che dopo la fine di un rapporto sessuale subentrino momenti di tristeza e lacrime, in alcuni casi non descrivibili e comprensibili. In molti casi ci troviamo di fornte ad episodi di Sex Blues.

Sessualità femminile: Il fenomeno del Sex BluesSecondo una ricerca dell’Università del Queensland dello Utah, una donna su tre ha provato questa sensazione di ansia, malinconia che per alcune finisce nel pianto. Si potrebbe erroneamente pensare che sia dovuta alla prestazione sessuale, ma il più delle volte la soddisfazione sessuale non ne è motivo. Il Sex Blues è occasionale e non rappresenta una norma (in effetti le reazioni e l’uomore dopo un rapporto sessuale sono ben differenti). Il corpo lancia dei segnali, sta alla donna comprendere e interrogarsi sulla sessualità che vive.

Alla base della nascita di questo fenomeno vi è spesso:

  • una scarsa o assente soddisfazione fisica dovuta al poco desiderio o alla indeguata eccitazione, ma vi può essere una pregressa situazione di insoddisfazione personale.
  • La malinconia può sorgere da altre problematiche dovute ad una relazione colpita da traumi come ad esempio un tradimento non del tutto perdonato o dimenticato.
  • Un ulteriore motivo può essere la maniera di vivere i rapporti: magari in luoghi non consoni, attraverso l’uso di alcol o droghe.
  • Altre motivazioni posso soggettivamente riguradare la sensibilità femminile: la fine del rapporto può essere ricondotta ad una perdita.
  • Dopo queste motivazioni negative, altre volte il sex blues può manifestarsi per il troppo amore. Può quindi sorgere nella donna una sorta di dispiacere al termine del rapporto che è stato appagante e profondo dal punto di vista emozionale.

Per soddisfare la sessualità femminile nasce l’Ebook Comefargodereledonne. Vuoi far godere la tua donna e divertirti con lei clicca su Ebook Comefargodereledonne

Alcune informazioni di questo articolo sono tratte da: Amando.it

Questa voce è stata pubblicata in Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con malinconia sessuale, Sex Blues, tristezza e lacrime. Contrassegna il permalink.