Sessualità femminile: Cosa volete dall’amante ideale?!?

Trattare argomenti come il tradimento non è mai facile, specie pensando a chi lo subisce. Lontani da voler giudicare e volendo dare un taglio divertente e spensierato a questo blog, oggi ci siamo fatti una domanda che partiva da una profonda riflessione: “Quali sono le caratteristiche dell’amante maschile ideale?”

Sessualità femminile: Cosa volete dallamante ideale?!?

Non si sta parlando di marito né tanto meno di matrimonio, ma del compagno ideale per una notte di passione, senza complicazioni (a riguardo ti consiglio di leggere questo articolo sul C-dating e l’Amore senza conseguenze). La domanda è difficile e la risposta ancor più ardua, ma da ricerche e sondaggi fatti tra le donne ci sarebbero delle ”doti preferibili” nell’amante maschile ideale.

Uno di questi sondaggi ha coinvolto 1.100 donne di età compresa tra i 30  e i 49 anni, le quali dovevano rispondere con almeno due caratteristiche, ecco cosa è emerso:

  1. La prima “qualità” indispensabile è che l’uomo in questione sia “impegnato”. Sembra una condizione imprescindibile per non trovarsi invischiate in storie d’Amore, dando per certo l’atavico bisogno sessuale maschile. Attenzione però in non cadere nell’innamoramento, perché poi si potrebbe rovinare tutto.

Stabilito questo, ecco come le donne italiane dividono le loro personali preferenze:

  • Bello e maledettamente sexy, perché anche l’occhio vuole la sua parte (45%)
  • Ricco e con uno status sociale medio alto (33%)
  • Sorprendente, per le donne che hanno voglia di emozionarsi ancora (28%)
  • Misterioso, l’arte della seduzione prima di tutto (27%)
  • Giovane, per ritrovare la freschezza e la spensieratezza della gioventù (36%)

Dall’analisi di questi dati emergono dati interessanti, se per le trentenni lo status sociale è importante anche nelle relazioni brevi, le donne un po’ più grandi preferiscono l’aspetto fisico e un amante giovane e prestante fisicamente, forse per compensare quello che non riescono a trovar più nella vita di coppia.

Spesso le situazioni portano a tradire e i motivi sono i più vari. Le donne non si sentono amate come vorrebbero e questo spesso si riversa sul rapporto di coppia e sul sesso. L’uomo non sempre riesce a soddisfare la sua donna sessualmente, a volte per egoismo altre volte per incapacità reale, a volte servirebbero consigli pratici per capire il mondo femminile. Per far questo una buona lettura è Comefargodereledonne, l’ebook sul piacere sessuale femminile.

Questa voce è stata pubblicata in Orgasmi e Orgasmi, Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con amante ideale maschile, orgasmo femminile, piacere sessuale femminile, sessualità femminile. Contrassegna il permalink.