Sessualità femminile: Coccole e carezze per l’uomo

Coccole e carezze nell’Amore non sarebbero importanti solo per la donna in amore, ma renderebbero più felice anche l’uomo. Questo è almeno quello affermato da uno studio del Kinsey Institute dell’Indiana University.  Le coccole e le carezze sarebbero due componenti fondamentali per la soddisfazione a lungo termine della relazione. Ma il dato più sorprendente è che in questo “coccoloso” scenario non è la donna a farla da padrone, ma l’uomo. Dai risultati dello studio si evincerebbe che le donne si sentono felici in una relazione solo se appagate sessualmente, mentre gli uomini avrebbero bisogno di un profondo livello d’intimità e tenerezza per sentirsi felici.

Sessualità femminile: Coccole e carezze per luomoLa ricerca è stata condotta su più di 1000 coppie, provenienti da Stati Uniti, Giappone, Brasile, Germania e Spagna. Le coppie erano tutte di mezza età, con una media di 25 anni di relazione e attraverso un test è stato misurato il loro livello di soddisfazione sessuale.
Quindi da questa ricerca i ruoli sessuali sembrerebbero quasi invertiti rispetto al normale credere. Bisogna sempre ricordare che la soddisfazione fisica sessuale delle donne (l’orgasmo in poche parole) nasce anche dai preliminari, cioè coccole e carezze varie che riscaldano la sessualità della donna. Quindi le coccole e le carezze hanno sempre la loro importanza e spesso l’uomo non sa proprio di cosa si tratti (per superare questo problema e far godere la tua donna, scopri l’ebook Comefargodereledonne).

Questa voce è stata pubblicata in Carezze e tocchi per fare impazzire la tua donna, Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con coccole e carezze, Kinsey Institute dell'Indiana University. Contrassegna il permalink.