Sessualità femminile: A 40 anni si gode di più

Sessualità femminile ed età: una ricerca scientifica dimostrerebbe come in fatto di sesso, sessualità e passionalità, il raggiungimento dei 40 anni renderebbe le donne più appagate e pronte a nuove esperienze sessuali. E quale sarebbe il motivo alla base di questo?!?

Sessualità femminile: A 40 anni si gode di piùCome ben sappiamo a 40 anni, la donna entra in un’età in cui fare figli è difficile (o forse già si hanno e quindi non ci si pone il problema), per questo si riscopre il piacere di fare sesso nelle maniere più disparate e si cerca magari di sperimentare cose nuove mai pensate prima; ci si concede a peccati che prima scappavano come cavalli impazziti dalla nostra testa. La ricerca che dimostrerebbe questo è stata compiuta in Texas ed ha coinvolto 900 donne divise in tre gruppi:

  1. nel primo le donne con un’età tra i 19 e i 26 anni,
  2. nel secondo quelle dai 27 ai 45 anni
  3. e nel terzo quelle dai 46 anni.

Dai risultati è emerso che le donne tra i 27 e 45 anni avevano un desiderio sessuale più alto rispetto alle donne giovani e a quelle più anziane. La maggior voglia di soddisfarsi sessualemente potrebbe essere dovuto anche all’aver raggiunto una consapevolezza sessuale tale da vivere la sessualità non più come un tabù o dovere coniugale ma come e solo un vero e proprio piacere, con tutti il vari piaceri sensoriali che ne conseguono.

Quindi basterebbe aspettare i 40 anni per godere della propria sessualità nella maniera migliore. Resta importante da dire che una donna che vuole vivere nella maniera migliore la propria vita sessuale ha bisogno di avere vicino un uomo che la soddisfi pienamente e cosa importante le faccia raggiungere il tanto famigerato orgasmo. Spesso gli uomini sono egoisti e non pensano al piacere femminile, altri uomini non hanno le conoscenze giuste per far godere la propria donna e per questo motivo spesso cadono in stati depressivi. Per evitare questo e vivere una sessualità di coppia appagante nasce Comefargodereledonne, il manuale sul piacere sessuale femminile.

Questa voce è stata pubblicata in Orgasmi e Orgasmi, Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con orgasmo femminile, sesso a 40 anni, sessualità femminile. Contrassegna il permalink.