Sessualità di coppia: Uomini e donne invertono i ruoli

Una recente ricerca della “Sexual Satisfaction and Relationship Happines in Midlife and Older Couples” ha messo in evidenza come le preferenze sessuali di uomini e donne stiano cambiando. Non ci potrete credere, ma dallo studio risulterebbe che gli uomini vogliono più coccole mentre le donne sono maggiormente interessate al sesso fisico vero e proprio. La ricerca ha utilizzato come campione coppie provenienti da Brasile, Germania, Giappone, Spagna e Usa mostrando l’inversione di tendenza.

Sessualità di coppia: Uomini e donne invertono i ruoli

Si sono invertite le preferenze?!!?

Gli uomini (maschi) delle coppie di età compresa tra i 20 e i 40 anni sostengono, infatti, che l’aspetto più importante per il benessere della relazione siano la salute e la stabilità, mentre sorprendentemente, per le donne è basilare una buona intesa sessuale.

A riguardo, uno degli studiosi afferma: “Sono convinto che siano le donne a volere le coccole e a coccolare di più, mentre per gli uomini tutto ruota intorno al sesso. Quando gli uomini hanno un rapporto stabile, e desiderano che resti tale, modificano il loro comportamento: vogliono essere coccolati dalle donne soprattutto in quei paesi dove i ruoli non sono tradizionali e possono esprimere i loro sentimenti: non c’è più differenza tra un uomo e una donna emotiva”.

In realtà, questo dati confermano una precedente ricerca che sottolineava quest’inversione (clicca qui per leggerlo). Che dire i tempi staranno cambiando.

Però il problema potrebbe essere posto da un’altra prospettiva. Le donne ricercano maggiormente il sesso fisico perché non sono soddisfatte di quello che fanno e qui nasce il dilemma, la colpa è dell’incapacità dell’uomo? L’emancipazione ha portato le donne a ribellarsi a situazioni che in passato accettavano senza problemi e tacendo.

Sessualità di coppia: Uomini e donne invertono i ruoli

L'emancipazione femminile può aver causato questo cambiamento?!?

Ad esempio, se in passato la donna non raggiungeva l’orgasmo, decideva di non lamentarsi con il proprio uomo. Ora le cose sono cambiate, la donna si è emancipata sessualmente e chiede con più forza sesso e soddisfazione sessuale… Che ne pensate? Quest’inversione potrebbe essere dovuta alla maggiore emancipazione femminile…

Un uomo attento però, può migliorare le sue capacità amatorie attraverso la conoscenza della sessualità e delle fasi del piacere femminile. A riguardo, il nostro consiglio per tutti gli uomini (e non solo) è di leggere l’ebook Comefargodereledonne. Per saperne di più clicca qui.

Questa voce è stata pubblicata in Orgasmi e Orgasmi, Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con coccole e carezze, coccole e tenerezza, sessualità di coppia, sessualità femminile. Contrassegna il permalink.