Sessualità di coppia: e se lui preferisse le coccole e la tenerezza?!?

La sessualità infrange tabù, abitudini e spesso va a sconvolgere stereotipi culturali costruiti negli anni. Chi avrebbe mai sconfessato il mito “Sesso sfrenato per lui, coccole per lei?”. Chi avrebbe mai detto che fosse possibile qualcosa di diverso rispetto a questo.

Sessualità di coppia: e se lui preferisse le coccole e la tenerezza?!?Questo presunto clichè è stato spezzato da uno studio condotto su oltre mille coppie in Usa, Brasile, Germania, Giappone e Spagna, che erano insieme in media da 25 anni. Su questo dato sorgono numerose domande. Esiste la formula per una relazione sessuale perfetta? Se volessimo essere fedeli a questa ricerca, la formula per una sessualità perfetta dovrebbe essere:  per lui ricca di carezze e momenti di tenerezza, per lei di incontri bollenti sotto le lenzuola. Inoltre, sempre secondo la ricerca la soddisfazione femminile aumenterebbe con il passare degli anni.

Altri dati di questo “rivoluzionario” studio, pubblicato su ‘Archives of Sexual Behaviour’ dai ricercatori del Kinsey Institute dell’Indiana University, sembrano sfatare molti luoghi comuni. Ad esempio, cosa strana ma vera, in genere gli uomini si sono detti più felici delle loro relazioni, e le donne più soddisfatte dal punto di visto sessuale. Altro elemento che merita attenzione è la tenerezza, da sempre ritenuta un ingrediente importante per la durata e la vitalità del rapporto, ma questo soprattutto per lui e non per lei (voi ci credete?!?). Per quanto strano, questo studio dimostra essenzialmente una cosa: la sessualità è una cosa personale e soggettiva, specie l’intesa di coppia non ha regole scritte a priori, ma vissuta e migliorata insieme (specie dei preliminari). E voi che cosa ne pensate? Esprimete le vostre idee e commentate…

Intanto, se volete soddisfare la vostra donna e portarla sempre all’orgasmo, il consiglio ve lo diamo noi: Comefargodereledonne.it, l’unico manuale sulla sessualità femminile che avvicina la tua donna all’orgasmo.

Questa voce è stata pubblicata in Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con coccole e tenerezza, sessualità di coppia, sessualità maschile. Contrassegna il permalink.