Sessualità di coppia: Qualche consiglio per viverla meglio

Il matrimonio viene considerato da molti “La tomba dell’amore (e per alcuni anche del sesso)”.

Sessualità di coppia: Qualche consiglio per viverla meglioPer quanto in disaccordo con quest’idea, non bisogna però dimenticare che spesso quando ci si sposa si cade (a volte non volutamente, ma per ragioni esterne) vittime di routine che possono rovinare molti aspetti della vita di coppia, tra cui la sessualità. Spesso i ritmi della vita quotidiana (magari anche la nascita di un figlio) impediscono alla coppia di fare cose che prima era molto più semplici, ad esempio: passare un intero weekend a letto, pensare e fare delle sorprese e così via. Molti matrimoni non hanno un lieto fine, spesso tutto finisce perché ci lascia prendere dagli eventi senza reagire, ma inertire la rotta è possibile. Ecco alcuni utili consigli.

  • Trovate sempre il tempo per le coccole. Evitate di tornare a casa e sedervi davanti alla televisione oppure dopo un rapporto sessuale addormentarsi ognuno dalla sua pate del letto. Questo modo di fare non va bene, bisogna trovare il tempo per coccolarsi. Una sera ritagliatevi del tempo da dedicare alle coccole, da sole o dopo il rapporto sessuale. Baci appassionati sul divano, sul tavolo da cucina, sulla lavatrice fate lavorare la fantasia. Naturalmente i baci dovranno portare anche ad altro, in fondo non si è più degli adolescenti alla prima cotta.

Sessualità di coppia: Qualche consiglio per viverla meglio

  • Un secondo consiglio potrebbe essere quello di organizzare una bella cenetta per due in casa, con candele, una bottiglia di vino, tutto “condito” con una mise sexy, un baby doll o persino totalmente nudi. Però bisogna stare attente in questo caso a non scegliere la serata in cui il proprio marito decide di tornare a casa con gli amici, soprattutto se si è in abiti succinti o nudi.
  • La sorpresa non deve essere per forza romantica, può essere solo sexy: è bello flirtare con il proprio marito, come se non li conoscesse. Oppure giocare allo strip poker, facendo crescere una suspense sessuale che confluisce nel sesso più passionale come i vecchi tempi del fidanzamento. Si può improvissare uno spogliarello o un simpatico gioco di ruolo.
  • Per finire, l’utilizzo della musica ha un ruolo fondamentale. La colonna sonora della serata può risvegliare una passione assopita (clicca qui per scoprire le musiche dell’Eros). Per rendere tutto più  romantico si potrebbe decidere di scrivere una lettera romantica preludio ad una notte di estrema passione…

Un altro buon consiglio potrebbe essere la lettura dell’Ebook Comefargodereledonne per scoprire i segreti delle sessualità femminile Clicca qui per saperne di più…

Questa voce è stata pubblicata in Carezze e tocchi per fare impazzire la tua donna, Il corpo femminile e le fasi del piacere femminile, Orgasmi e Orgasmi, Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con cena romantica e sexy, coccole, consigli sessuali. Contrassegna il permalink.