Sessualità di coppia: La routine che fa bene al sesso

Sfatiamo un mito: il sesso non è semplice.  O meglio siamo così bravi a renderlo complicato che non è più semplice: per quanto la sessualità e l’istinto al piacere siano pulsioni innate nell’essere umano, spesso il sesso perde parte della sua spontaneità e “semplicità”.

Sessualità di coppia: La routine che fa bene al sessoSe il sesso è semplice quando diviene complesso potrebbe essere  colpa di uno dei due elementi della coppia. Fortunatamente però, non (sempre) è così, il fatto di non avere una vita sessuale appagante non deve per forza preoccupare e allarmare. Basta cambiare il punto di vista sulla sessualità di coppia, non arrendersi quando si presentano ostacoli (la mancanza di tempo, le incomprensioni, lo stress…), evitare l’inevitabile routine e combattere e continuare a combattere senza arrendersi. Tenere acceso il desiderio e rivendicare il proprio diritto al piacere e l’intimità intima.
Nella Sessualità  ci possono essere problemi, ostacoli ed imprevisti vari, sono inevitabili: quindi dobbiamo cercare di prendere consapevolezza di questo e cercare di trovare la soluzione per vivere al meglio la nostra sessualità. La sessualità non è una cosa a tempo perso, cui dedicarci negli scampoli di tempo.

Ecco 13 consigli per costruire una routine che faccia bene alla sessualità di coppia, per dare una spinta in più all’eros:

  1. Nel sesso servono impegno, e tempo: forza, impegno assiduo e continuo
  2. Nel sesso, qualità e quantità vanno a braccetto: Più lo fai più impari a farlo meglio
  3. Nonostante tutto, la sessualità deve essere presente nelle nostre vite: non deve essere un’ossessione però
  4. Anche la quotidianità – e qualsiasi altra cosa – può essere erotica: e il nostro modo di fare che rende tutto erotico
  5. Nel sesso, gli ostacoli vanno sfruttati: creare nuove possibilità per il nostro erotismo
  6. La passione e il desiderio vanno nutriti tutti i giorni, sia a livello individuale che di coppia
  7. L’eros non passa solo attraverso il corpo: la mente è un elemento importante per il sesso, va continuamente stimolata e nutrita con cultura sessuale e informazioni giuste e corrette
  8. L’ampliamento del piacere attraverso la fantasia
  9. Il sesso deve bastare a sé stesso: non deve avere secondi fini
  10. Il sesso è uno spazio per la libera espressione, uno spazio per cercare le proprie verità,  un’opportunità di comunicazione e di crescita sia del singolo che della coppia

Ognuno di noi è unico. Ricordate che chiunque è un essere meraviglioso nella sua sessualità. Ricordate nel sesso dovete essere voi stessi  e non cercare di imitare altri/e (i film pornografici). E’ sbagliato cercare di rincorrere la normalità del così fan tutti, adeguarsi a degli standard, sforzarsi di provare piacere in alcuni modi che non ci piacciono?!?

Per costruire al meglio questa routine sessuale, Clicca su Comefargodereledonne.it, l’unico manuale sulla sessualità femminile che avvicina la tua donna all’orgasmo totale.

Questa voce è stata pubblicata in Carezze e tocchi per fare impazzire la tua donna, Il corpo femminile e le fasi del piacere femminile, Orgasmi e Orgasmi, Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con regole sesso, routine sessuali, sessualità di coppia. Contrassegna il permalink.