Sessualità di coppia: Consigli per godersela alla grande

Molti pensano che il sesso sia noioso, altri credono che per fare un sesso ad “alti livelli” servano doti da Rocco Siffredi o idee bizzarre. Tutto falso! Certo delle doti possono aiutare, ma ognuno di noi può vivere il sesso in maniera veramente soddisfacente.

Sessualità di coppia: Consigli per godersela alla grande

Non bisogna essere dei maestri per fare bene l'amore..Altrimenti Eva ed Adamo come avrebbero fatto?!?

Pensandoci, le doti per essere ottimi amanti sono innate in ognuno di noi, il potenziale esiste basta solo scoprirlo.La prima regola è quella di non pensare al sesso come una delle tante cose da fare, ma come ad una cosa specifica da fare per il proprio benessere e la propria intimità. Proprio il passo più arduo è quello di rompere il meccanismo e l’automatismo della routine sessuale, ricercando nuovi stimoli e fantasie. Per farlo servono un po’ di voglia di osare, un po’ d’ironia, un po’ di bollicine.

Nulla è impossibile, a volte bastano piccoli gesti e voglia di mettere in gioco vecchie convinzioni. Volete osare?! Liberare la vostra fantasia sessuale?! Sperimentare piaceri diversi?!

Ecco 15 semplici idee per fare sesso come mai avete fatto prima…

  • Esplorare: fate un giro in un sexy-shop, oppure un breve giro on line nel catalogo di un sexy shop (ve ne sono molti per nulla volgari e molto di classe). Farsi un’idea di come gira il Mondo in questo senso; una visione differente del sesso e dei suoi correlati per capire cosa potrebbe provocare la nostra eccitazione e sondare in questa maniera le nostre fantasie. Spesso non ci vuole molto a scatenare le fantasie, il proibito è sempre di per sé eccitante.
  • Il Sexting: ne abbiamo già parlato in altri post (clicca qui le saperne di più), il sexting è la pratica di mandare messaggi (email o sms) erotici nella giornata per riscaldare il piacere ancor prima che avvenga nulla dal punto di vista fisico. Ad esempio, si può descrivere una fantasia sessuale per email o per telefono o inviare foto osè per mms. Tutto questo accumulerà eccitazione. La sera sarete carichi di eccitazione! Wooowww
  • Il Bacio: Riprendete delle vecchie e buone abitudini da fidanzatini, per una settimana ogni mattina baciatevi per due minuti, concentrandovi sulle vostre sensazioni e sul contatto delle labbra. Se vi sembra forzato, tranquilli con il tempo tornerà una bellissima abitudine.

Sessualità di coppia: Consigli per godersela alla grande

Il bacio, forse l'elemento più importante dell'Amore

  • Chi prende l’iniziativa: prendete l’iniziativa ma in una maniera che non si aspetta, magari con qualcosa di spericolato e strano vissuto quando eravate degli “ormonati fidanzatini”, alcuni esempi: un rapporto sessuale nella toilette del ristorante, un po’ di sesso orale quando meno se lo aspetta…
  • Piccole trasgressioni: ogni tanto non fa mai male concedersi delle piccole trasgressioni; ad esempio datevi un appuntamento in un posto pubblico (cinema, parco, ristorante) e dimenticate magari di indossare la biancheria intima. Piccole intuizioni sessuali non solo da pensare ma da scatenare dal vivo.

Sessualità di coppia: Consigli per godersela alla grande

Piccole trasgressioni come dimenticare di indossare la biancheria intima

  • Accontentare i desideri: in tutte le coppie ci sono desideri sessuali che uno dei due non ha espresso o che magari hanno trovato un diniego dall’altra parte (clicca qui per scoprire quello che le donne non dicono). Ogni tanto bisogna accontentate questi desideri, ad esempio il sesso anale (ovviamente non dimenticate il preservativo e il lubrificante)…
  • Un diverso utilizzo del tatto: prima della penetrazione, fate l’Amore con le mani e con il tatto. Sfioratevi in maniera delicata, accarezzatevi la pelle, focalizzando la vostra attenzione non solo sulle zone erogene ma su tutte le altre parti del corpo. In questa maniera i corpi si conoscono e si esplorano in maniera diversa!
  • Esci dalle mura domestiche: ogni tanto è bello concedersi un po’ di tempo per l’amore al di fuori della propria casa. Prenotate una stanza d’albergo per una sola notte (anche nella vostra stessa città), curate tutto e rendetelo magico. La stessa idea della concessione o della clandestinità della cosa può rendere tutto molto eccitante. Inoltre, un ambiente diverso aiuta a prendere le distanze da come si fa solitamente l’amore, ricercando nuove vie ed orizzonti. In poche parole, svestitevi dal vostro solito ruolo e vedrete che effetto avrà questo.

Sessualità di coppia: Consigli per godersela alla grande

Una camera dal letto per migliorare la vostra intesa

  • Giochi di ruolo: Uno dei due può comandare e l’altro è costretto a fargli da servo per un giorno intero. Oltre ad essere una grandissima soddisfazione, permette di conoscere e sperimentare desideri insospettabili…
  • Il potere delle parole: avete mai sentito parlare di dirty talking? Parlare sporco mentre si fa l’Amore o raccontate le vostre fantasie erotiche ad alta voce. Una volta stimolata l’immaginazione erotica, il corpo reagisce di conseguenza.
  • Ritmi diversi durante la penetrazione: Questo può essere davvero molto utile. Molti uomini credono che una donna per godere debba essere penetrata con forza e velocemente, detto che anche questo può piacere, di certo si possono provare penetrazioni più lente per sperimentare i diversi contatti tra pene e vagina. L’uomo deve provare diverse profondità, ritmi e tipi di movimento (un esempio è quello circolare). Una volta trovata il giusto modus operandi , questo ci aiuterà in momenti in cui non avremo tempo e vorremmo concederci una sveltina o dello “slow sex”.
  • Risveglio, dolce risveglio: un po’ di coccole spinte al mattino senza arrivare all’orgasmo. Un buon modo per iniziare la giornata, e accompagnarlo/a fino alla sera come una piacevole tortura da soddisfare una volta tornati a casa, chiudendo in bellezza.
  • Astenetevi: Non sempre astenersi dal sesso è una cattiva cosa. Ad esempio, uno dei due componenti della coppia può decidere di non completare più il rapporto, (una sorta di astensione dall’orgasmo) e decidere di dedicarsi a ri-scoprire tutto quello che circonda la penetrazione e l’orgasmo fisico (carezze, baci, strofinamenti). Un limite che aiuterà la fantasia e la creatività, facendo arricchire il nostro bagaglio di sensazioni e possibilità erotiche.
  • Giocare con i 5 sensi: tutti i sensi sono importanti quando si parla di sesso. Per questo motivo è utile organizzare momenti in cui ogni senso viene esplorato e stimolato in particolar modo. Ad esempio, la vista del vostro compagno può essere stimolata, facendovi guardare mentre vi masturbate, lui si ecciterà ma allo stesso tempo dovrà trattenersi perché potrà solo guardare e non toccare. Per allenare l’olfatto si potrebbero utilizzare profumi da annusare. Quella dell’udito potrebbe essere dedicata alle parole e alla musica (sussuri per l’Amore); una cena bendati potrebbe essere un’ottima idea per il gusto, imboccarsi a vicenda … Tutto potrebbe finire con un bel massaggio erotico per allenare il tatto di entrambi.
  • Forza e coraggio: Alle volte bisogna trovare il coraggio di fare richieste che non si sono mai fatte, ma anche imparare a parlare di sesso come fai fatto in precedenza, raccontare i propri desideri. Tutto quello che riguarda la comunicazione può dare davvero una marcia importante alla sessualità di coppia.

Questi sono solo alcuni consigli per migliorare la sessualità di coppia. Se volete avere a disposizione il miglior decalogo per il piacere sessuale, cliccate qui.

Questa voce è stata pubblicata in Carezze e tocchi per fare impazzire la tua donna, Orgasmi e Orgasmi, Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con sessualità di coppia, sessualità femminile, Sexting. Contrassegna il permalink.