Sesso Occasionale: Quando, come e perché…

Cosa ne pensate del sesso occasionale?!

Sesso Occasionale: Quando, come e perché...Molte donne lo vivono ma allo stesso tempo non riescono a scinderlo dall’amore: alcune vedono in ogni incontro la possibilità di vivere una storia d’amore, ma non sempre il finale è questo. Gli uomini sono quasi sempre più chiari, se un uomo vuole solo sesso occasionale lo dichiara chiaramente, nel caso contrario l’uomo non farà mai quest’affermazione, anzi cercherà di scoprire chi ha di fronte prima di lasciarsi andare ad una relazione duratura.

Se si vuole avere solo sesso occasionale, il partner va scelto, tenendo presenti determinate caratteristiche.

  • Il partner occasionale va scelto in base all’attrazione fisica o all’alchimia che si instaura con lui/lei. Ogni donna sa che, se il sesso è fatto molto bene, è difficile che resti solo “occasionale” e che si tengano lontani i sentimenti dalla relazione.
  • Ma si può essere ” amici di letto”!?! Qui il confine tra sesso e amore è ancora più sottile, anche perché si rischia di rovinare un’amicizia (ahimé).

Il sesso occasionale giusto è soprattutto quello guidato da motivazioni corrette. In altre parole, se si fa sesso perché è un’attività dilettevole può essere molto divertente, ma non è bello farlo se si cercano conferme sulla propria personale autostima. Il sesso occasionale non è certamente il modo migliore per aumentare la propria autostima sessuale.

  • Per lo stesso motivo non si deve essere egoisti: si tratta di uno scambio equo, in cui si prende una parte del tempo reciproco, ma tutto qui, nient’altro.
  • Fare sesso senza amore  non significa che dopo si può sbattere il partner  fuori dal letto. E’ stata condivisa  un’esperienza molto intima (anche se non coinvolgente dal punto di vista sentimentale). Magari si possono evitare le coccole e dedicare solo qualche chiacchiera tranquilla.
  • Una regola  fondamentale è non presentare mai l’amico di sesso alle amiche (non farlo entrare troppo nella propria vita personale). La ragione è semplice: è solo sesso, lui non deve integrarsi e conoscere troppo della vita della donna con cui va a letto, o ci si farà delle illusioni.
  • Il sesso occasionale non deve avere inibizioni, tutto è concesso, tranne una cosa, ossia glissare sull’uso del preservativo: se la relazione non è esclusiva è sempre meglio tutelarsi in qualche modo, e non solo per un’eventuale gravidanza, ma soprattutto per le malattie a trasmissione sessuale, tra cui l’AIDS.

Per sfatare i miti sulla sessualità femminile cliccate su Comefargodereledonne, l’unico ebook sul piacere sessuale femminile che svela tutti i segreti dell’orgasmo femminile.

Questa voce è stata pubblicata in Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con sesso occasionale, sessualità di coppia. Contrassegna il permalink.