Sesso: Le migliori posizioni per raggiungere la gravidanza

La sessualità vive anche di procreazione. Oltre al piacere fisico, molte coppie si dedicano all’attività sessuale per avere dei figli. Per quanto naturale e insito nel bagaglio genetico di ogni essere vivente, non sempre concepire figli per gli uomini risulta essere semplice.

Sesso: Le migliori posizioni per raggiungere la gravidanza

Esistono delle posizioni sessuali migliori per raggiungere una gravidanza...

Vi sono delle posizioni sessuali che renderebbero più facile la possibilità di raggiungere il tanto agognato “stato interessante”. Le posizioni sessuali migliori per rimanere incinta sono quelle che permettono una penetrazione più profonda del pene in vagina, in modo tale da accorciare il percorso che gli spermatozoi devono compiere sino all’ovulo da fecondare.

  • Ad esempio, una buona posizione è certamente quella del Missionario con tutte le possibili varianti in cui la donna è coricata sulla schiena o su un fianco. Questa posizione e le sue varianti facilitano la discesa dello sperma in prossimità del collo dell’utero. Quando l’uomo è sopra la donna impedisce allo sperma di fuoriuscire dopo l’eiaculazione e in questa maniera gli spermatozoi hanno più possibilità di passare la cervice e raggiungere l’utero. Per rendere tutto ancora più semplice per gli spermatozoi (se di semplicità si può parlare), dopo il rapporto la donna deve rimanere sdraiata sulla schiena per almeno trenta minuti, volendo può utilizzare anche un cuscino da tenere sotto le anche. In più, ci si può sdraiare tenendo le gambe in aria, appoggiandole ad un muro.

Sesso: Le migliori posizioni per raggiungere la gravidanza

Lo sperma non fuoriesce dalla vagina, grazie al pene dell'uomo che fa da "tappo"

  • Un’altra posizione sessuale che può facilitare la gravidanza è quella “da dietro”. Questa posizione permette una penetrazione molto profonda ed è consigliata specie per le donne con uteri retroversi. Volendo è possibile la variante con cuscino sotto il ventre della donna.

Sesso: Le migliori posizioni per raggiungere la gravidanza

La penetrazione da dietro permette una maggiore profondità di penetrazione...

Sesso: Le migliori posizioni per raggiungere la gravidanza Bisogna tener presente una cosa importante: il raggiungimento dell’orgasmo femminile è molto importante per aumentare le possibilità di fecondare la donna, infatti molte ricerche mostrano come le contrazioni vaginali post raggiungimento orgasmo aiutano la risalita dello sperma maschile verso l’utero. Quindi non basta fare una precisa “ginnastica sessuale” con le posizioni più adatte ma bisogna anche essere capaci (e qui mi rivolgo agli uomini) di far godere realmente la propria donna (a riguardo ti consiglio una lettura illuminante, clicca qui e scopri come far godere la tua donna). Per concludere, tre consigli non sessuali, ma che possono sempre essere d’aiuto per concepire un figlio: avere un’alimentazione corretta, cercare di tenere a bada lo stress, smettere di fumare e di bere .

Questa voce è stata pubblicata in Il corpo femminile e le fasi del piacere femminile, Orgasmi e Orgasmi, Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con posizioni sessuali per gravidanza, sesso, sessualità di coppia, sessualità femminile, sessualità maschile. Contrassegna il permalink.