Sesso e forma fisica, ecco a voi il circolo virtuoso…

Il quotidiano tedesco Bild ha da poco pubblicato una notizia che farà piacere a molti di noi.

La lieta novella riguarderebbe la stretta relazione esistente tra sesso e forma fisica, i due aspetti sarebbero legati in maniera virtuosa tra loro.

Sesso e forma fisica, ecco a voi il circolo virtuoso...

Sesso e forma fisica un rapporto virtuoso...

Molti sono sempre più convinti che fare l’amore in maniera regolare migliori la forma fisica e una migliore forma fisica permette allo stesso tempo di migliorare le prestazione sessuali (basti ricordare quanto l’obesità sia nemica di una sana e buona sessualità). La famosa attrice Cameron Diaz sarebbe talmente d’accordo su questo da aver stabilito un vero e proprio programma di “Sex-training” con il proprio compagno (si parla di cinque sedute settimanali).

Forse questo vi sembrerà un po’ esagerato, ma una cosa è certa: la relazione tra sesso e forma fisica ha delle basi veritiere, ovviamente bisogna essere bravi ad interpretarle, adattarle e allo stesso tempo non prenderle troppo sul serio.

Ecco alcune buone regole e alcuni dati:

  • Il sesso migliora senza dubbio lo stato d’animo e l’umore: quest’affermazione è vera ma bisogna far attenzione anche alla qualità del sesso, infatti se non fatto bene il sesso può avere degli effetti negativi sul rapporto di coppia e sulla psiche personale. Ad esempio, immaginate una donna che non riesce a raggiungere l’orgasmo (anorgasmia) potrebbe sentirsi inadeguata per qualche motivo; d’altra parte l’uomo che non riesce a soddisfare la propria donna potrebbe credere di avere un problema e cadere in depressione sessuale con possibili episodi di Eiaculazione precoce e Disfunzione erettile (per combattere l’eiaculazione precoce la soluzione esiste, scoprila cliccando qui). Quindi ricordate il sesso fa bene se fatto bene.
  • Benefici sul nostro corpo: una mezz’oretta di sesso sarebbe l’equivalente di 40 minuti di jogging con benefici come la riattivazione della circolazione, benefica stimolazione dell’attività cardiaca e la sensazione di benessere data dalla cascata di endorfine che si riversa nel nostro torrente sanguigno dopo l’amore.
  • Maggiore tonicità: il maggior apporto di ossigeno rende più tonici i tessuti corporei e di conseguenza la muscolatura (persino la tonicità del seno migliora).
  • Benefici cerebrali: il cervello stesso grazie al maggior apporto di ossigeno crea nuove sinapsi aumentando alcune sue caratteristiche come la memoria, l’intuizione e la freschezza di risposta.
  • E se volete strafare: ovviamente tutto questo se supportato anche da una sana alimentazione (poche regole ma basilari) e magari anche da qualche ora di allenamento sportivo alla settimana renderà il vostro fisico ancora più tonico e bello.

Come detto in precedenza migliorare la propria forma fisica attraverso il sesso significa anche in maniera indiretta migliorare la proprie performance sessuali. Un soggetto più allenato ha la possibilità di fare un sesso migliore, basti pensare che un fisico allenato allunga le prestazioni da un punto di vista aerobico e quindi ha più fiato e dura di più.

Allo stesso tempo non basta essere super allenati, per far bene l’Amore bisogna sapere dove mettere le mani ma sopratutto come muoverle (orgasmo dagli addominali lo sapevate?!?). Molti uomini trascurano questo, mettendo in evidenza un egoismo sessuale da macho, se non appartenete a questo gruppo di sottodotati e all’orgasmo della vostra donna ci tenete leggete l’ebook Comefargodereledonne vostro cliccando qui.

Questa voce è stata pubblicata in Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con fantasie sessuali, forma fisica, orgasmo, sesso, sesso e forma fisica, sessualità di coppia, sessualità e vita, sessualità femminile, sessualità maschile. Contrassegna il permalink.