Sesso: Citazioni famose a portata di “lingua”

Parlare di sesso in una sola frase è possibile? Descrivere l’intricata rete di elementi del sesso attraverso una singola frase è plausibile? Forse no, ma ci sono alcuni importanti personaggi della nostra vita sociale di comunità che grazie alla loro spiccata genialità e al fatto di essere famosi sono riusciti attraverso una singolo pensiero compiuto a racchiudere il sesso tra “una lettera maiuscola ed un punto”. Vediamo alcune delle più famose citazioni sul sesso fatte da questi personaggi.

  • Il sesso dovrebbe essere inteso come un gioco tra adulti. Woody Allen la pensava in questa maniera e come ricorda una sua celebre citazione: Il sesso è stata la cosa più divertente che ho fatto senza ridere.
Sesso: Citazioni famose a portata di lingua

Il famoso attore/regista Woody Allen

  • Negli anni ’30, Mae West affermava con sfrontata ironia: Cosa nascondi in tasca, una pistola o semplicemente sei felice di vedermi?. L’affermazione provocò parecchio scandalo all’epoca per la sfacciata allusione al pene maschile.

Sesso: Citazioni famose a portata di lingua

Mae West, famosa showgirl degli annni '30

  • Il celebre scrittore Henry Miller (autore di alcuni capolavori come “Tropico del Cancro” e Tropico del Capricorno”) dichiarò: “Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto non hanno importanza”.

Sesso: Citazioni famose a portata di lingua

Il famoso scrittore Henry Miller

  • Anche su una delle pratiche sessuali più famose come la masturbazione si sono sprecate falsi miti e leggende (clicca qui per scoprirne alcune). Molto simpatica a riguardo è la frase di Woody Allen: “non condannate la masturbazione. È fare del sesso con qualcuno che stimate veramente!”. Beh se ci pensate bene il famoso attore non ha per nulla torto.
  • D’altra idea, Edwige Fenech, diva sexy della commedia anni ’70 italiana, infatti famosa la sua frase “in fondo la gente non vuole il sesso, vuole soprattutto poterlo raccontare”, sottolineando la comune caratteristica del popolo italiano, d voler ricamare su ogni aspetto della propria vita personale.

Sesso: Citazioni famose a portata di lingua

Nella foto l'attrice francese Edwige Fenech in uan posa molto sexy...

  • Sempre Mae West affermava la sua “uguaglianza sessuale” con la frase: “A me piacciono solo due tipi di uomini: gli stranieri e quelli del mio Paese”.
  • Evan Hunter invece si soffermava sugli aspetti di equilibrio e misura: sua la famosa frase: “Il sesso è come il sonno: non se ne può fare a meno, ma uno non passa tutta la vita a letto”.

Sesso: Citazioni famose a portata di lingua

Evan Hunter

  • Se qualcuno pensa ancora che il sesso sia una cosa degradante e riprovevole, si prepari a rompere il tabù e a liberare le proprie fantasie erotiche con una bella risata: “È sporco il sesso? Solo se è fatto bene”, disse Woody Allen con la sua inconfondibile ironia.
  • L’attore John Barrymore affermava la duplice qualità del sesso, semplice ma allo stesso tempo estremamente complesso: “Il sesso è la cosa che richiede meno tempo e provoca più guai”, dichiarò l’attore John Barrymore.

Sesso: Citazioni famose a portata di lingua

L'attore John Barrymore

  • Per finire in tempi di malattie sessuali, diamo risalto alla famosa frase citazione della panterona delle passerelle Naomi Campbell che sulla sua abitudine di sesso al telefono dichiarava: “il sesso al telefono è il più sicuro: in questo campo sono diventata bravissima”. Non avevamo dubbi ci viene da aggiungere.
Sesso: Citazioni famose a portata di lingua

La famosa top model Naomi Campbell

Volete conoscere tutti i segreti della sessualità femminile?!? Clicca qui e scopri Comefargodereledonne

Questa voce è stata pubblicata in Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con Edwige Fenech, Evan Hunter, Henry Miller, John Barrymore, Mae West, Naomi Campbell, Woody Allen. Contrassegna il permalink.