Preliminari sessuali: Cambiare la sessualità femminile

Da sempre si racconta (quasi come una bella favola ) che i Preliminari dovrebbero far scattare l’eccitazione, il desiderio e la voglia di far l’Amore. Se parliamo di sessualità femminile poi, tutto ha un altro sapore: i preliminari sono parte importante della sessualità femminile, non basta qualche bacetto e toccatina per poi passare al piatto forte (cioè la penetrazione vaginale). Se si parte da questo punto d’arrivo non è difficile pensare che ci saranno parecchi problemi a raggiungere l’orgasmo per le donne.

Preliminari sessuali: Cambiare la sessualità femminileI preliminari dovrebbero far scattare l’eccitazione, il desiderio di fare l’amore (specie nelle donne). Le donne hanno bisogno di un maggior tempo per eccitarsi, e i principali organi erotici della donna sono la zona vaginale e il cervello. E si gran parte dell’eccitazione della donna parte dalla testa e da li si sviluppa e diviene fisico. Ma allora, se sono così importanti, perché spesso si dedica solo poco tempo ai preliminari? Per sommo dispiacere delle donne, sfortunatamente la sessualità è ancora fallocentrica, e non si riesce a definire sessuale un rapporto che non includa la penetrazione e l’orgasmo maschile, tanto che anche le donne, tutto sommato, accettano di andare al sodo, prima di sentirsi davvero desiderose di farlo; o forse, chissà, perché la comune definizione di preliminari è inadeguata per la sessualità femminile e preclude un ventaglio di possibilità di piacere differenti.
La lamentela però non serve a nulla: l’azione è molto più utile, bisogna dare una nuova definizione ai preliminari, più ampia. Cambiare poche cose può sconvolgere la propria vita sessuale:

  1. I giochi erotici. Come afferma l’esperta americana Laurie B. Mintz “le definizioni contano. Le parole che usiamo misurano l’importanza e ruolo che diamo alle cose. Quindi, ri-definiamo i preliminari in modo che siano una parte integrante del sesso, e non un semplice preludio”. Parole nuove per ridefinire azioni già fatte, questo comporta un cambiamento in ciò che in passato è stato un problema.
  2. I preliminari/giochi erotici infatti non sono solo fisici, e non riguardano solo i minuti immediatamente precedenti alla penetrazione: la mente, la fantasia pre e post rapporto vanno a condire la nostra intera vita sessuale. I giochi erotici possono esser fatti in ogni momento nella nostra testa, eccitandoci e facendoci vivere la nostra sessualità in qualsiasi momento della giornata. Inoltre, considerando quello detto prima , l’eccitazione mentale con le donne è il metodo giusto per farle letteralmente impazzire (e allo stesso tempo fa impazzire gli uomini).
  3. I preliminari/giochi erotici non sono una convenzione. Non sono una regola o un contributo da pagare per conquistarsi il sesso vero e proprio. Niente di più sbagliato. Piuttosto, si tratta di una seduzione, fatta di provocazioni, ammiccamenti e contatti tra i corpi, il cui scopo è dare e ricevere piacere, accendere il desiderio stimolando le zone erogene, permettendo ad entrambi i partner di raggiungere l’orgasmo nel modo che preferiscono, che ci sia o meno la penetrazione.
  4. I preliminari/giochi erotici non devono necessariamente portare alla penetrazione.
  5. Anche i preliminari/giochi erotici possono (anzi dovrebbero) essere il piatto forte. Infatti, senza l’eccitazione difficilmente esiste il piacere, e poi perché la maggior parte delle donne ha come fonte principale del piacere il clitoride. E se si arriva all’orgasmo più volte, sia durante i giochi che durante la penetrazione, di certo non è un peccato.
  6. I preliminari/giochi erotici non sono eccitanti solo per le donne, ma anche per gli uomini.

Quali sono i preliminari migliori (e più piacevoli). Oltre al classico sesso orale, ai baci, alle carezze e alla masturbazione, può essere utile scambiarsi fantasie erotiche durante la cena e fare sexting (messaggi piccanti via mail o sms) per poi incontrarsi la sera, dopo aver fatto salire il desiderio sessuale e fare l’Amore con tanti e tanti preliminari.

Vuoi conoscere i preliminari per far godere la tua donna, Clicca su Comefargodereledonne.it, l’unico manuale sulla sessualità femminile che avvicina la tua donna all’orgasmo totale.

Questa voce è stata pubblicata in Carezze e tocchi per fare impazzire la tua donna, Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con preliminari femminili, sessualità femminile. Contrassegna il permalink.