Piacere sessuale: Imparare a lasciarsi andare

Su una cosa si può essere d’accordo: per fare bene l’Amore ci vuole un bel po’ di spirito ludico; saper giocare in camera da letto aiuta ad avere una vita sessuale serena, senza pensieri e di buona soddisfazione. Ma cosa si può fare per rendere il sesso “divertente”!?!

Piacere sessuale: Imparare a lasciarsi andare

Come rendere il sesso una cosa ludica

Nel sesso la cosa meno divertente sono di certo le aspettative che se abusate creano ansia e frustrazione nel singolo e nella coppia.

  • Un primo passo è quella di imparare ad “improvvisare”, quando si parla di sesso e amore: imparare a sfruttare le più diverse situazioni e risorse a favore dell’eros, senza cadere nella routine o in qualcosa di già deciso. Quindi se volete giocare a letto dovete imparare a considerare l’incertezza e l’imprevisto come un’occasione per rende migliore la propria vita sessuale e il proprio piacere. Non servono grandi spese o iniziative, il più delle volte bisogna saper cogliere ispirazione da quello che ci circonda, una sorta di arte di arrangiarsi e inventare. Consiste nel trovare un secondo fine di utilizzo ad un oggetto di comune e quotidiano utilizzo o escogitare nuovi modi per provocare il proprio partner. Ingegno, sperimentazione e magia sono questi i tre elementi che possono trasformare le vostre notti d’amore.
Piacere sessuale: Imparare a lasciarsi andare

Improvvisare in Amore...

  • Ad esempio, con un po’ di fantasia si possono adattare e rendere erotici giochi che si facevano da bambini. Avete mai pensato che il gioco della “mosca cieca” o dell’ “acqua e fuoco” potessero essere rispolverati e divenire un modo allegro e fantasioso di giocare con la sessualità?!? Ebbene si, indicare al partner quanto si è vicini alle zone erogene, mentre si è bendati può rendere una comune situazione ludica, un momento di estremo erotismo. Viste in quest’ottica, anche le penitenze diventano molto interessanti…
Piacere sessuale: Imparare a lasciarsi andare

Giochi da bambini possono aiutare la nostra sessualità...

  • Anche i giochi di ruolo possono essere un buon modo per sperimentare lo spirito ludico della sessualità: interpretare una parte di un determinato scenario erotico, dando vita a situazioni estremamente erotiche. Di solito queste situazioni seguono lo schema “dominante-sottomesso”. Cercate di variare le situazioni e i ruoli. Per rendere tutto più veritiero, si può decidere di utilizzare costumi e scenografie particolari, un esempio può essere quello di rendere la camera da letto un’alcova del piacere con un arredamento particolare (clicca qui per scoprire come fare). In questi giochi è molto importante la reciprocità, ricambiare l’azione che si vuole per se al proprio partner.
Piacere sessuale: Imparare a lasciarsi andare

I giochi di ruolo dominante.sottomesso

  • Quando si gioca non bisogna tener alta la guardia. Anzi bisogna scoprirsi un po’ e far cadere le difese. Questo è fondamentale per ampliare le proprie possibilità di piacere ed entrare in perfetta sintonia con i desideri e le emozioni della persona che abbiamo accanto.
  • Può succedere che l’imbarazzo si intrometta mentre si fa l’Amore, magari si vorrebbe che il partner facesse determinate cose o toccasse determinate parti del corpo. Per questo ci viene in soccorso il linguaggio non verbale, che renderà molto più divertente scoprire i luoghi del piacere: imparare a guidare i gesti del partner, mimando e gestendo sia la situazione che le azioni del momento.
Piacere sessuale: Imparare a lasciarsi andare

L'imbarazzo può influenzare in maniera negativa il sesso

  • Ricordatevi di esercitare sia il fisico che la mente: entrambi sono molto importanti per rendere il sesso un bel gioco immune da routine, ansia e noia. Un allenamento specifico deve essere fatto per la mente, cercando di renderla una “mente erotica”: pensate al sesso, immaginate storie eccitanti, nuove e intriganti situazioni e giochi da sperimentare. Anche se non si ha modo di mettere tutto subito in pratica, fantasticare aiuta a fornire nuovi stimoli e costruire la vostra valigia erotica, tenendo alta l’eccitazione. Questa è la condizione migliore per vivere in maniera entusiasmante il sesso.
  • Una parte importante dell’eccitazione è quella riguardante i preparativi, una sorta di preliminari che non stimolano il corpo ma serviranno a creare un ambiente sensuale e pronto al piacere. Una giusta maniera per pregustare i piaceri della carne… Non servono particolari scenografie, bastano i soliti classici oggetti come: candele, musica sensuale, un profumo per l’ambiente.
  • Imparate  ad essere pratici: sappiate usare nella maniera migliore quello che avete a disposizione, ricordate che ogni oggetto può divenire erotico con un po’ di fantasia.
  • Per concludere, lasciatevi trasportare dalle emozioni: imparate a calarvi completamente nel contesto erotico che create o che qualcuno ha creato per voi. Imparate a staccare la razionalità e rispondere in maniera spontanea agli stimoli, senza paura di sbagliare o essere giudicati.

Usate questi consigli per sviluppare un vostro personale modo di vivere la sessualità, costruendo lo scenario più adatto a voi e al vostro partner.

Altri consigli sono su Comefargodereledonne

Questa voce è stata pubblicata in Carezze e tocchi per fare impazzire la tua donna, Il corpo femminile e le fasi del piacere femminile, Orgasmi e Orgasmi, Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con giochi di ruolo, imbarazzo, improvvisazione sessuale, sesso, sessualità di coppia, sessualità femminile. Contrassegna il permalink.