Ma gli Italiani lo fanno ancora meglio?!?

Che brutta notizia e che brutta statistica … Sesso e italiani, sembra che il nostro bel popolo non abbia più lo scettro anzi il numero di rapporti sarebbe sceso ai minimi termini. E, così, sulle magliette si potrebbe ritrovare invece di “Italians do it better”, “Italians do it less and less”, gli italiani lo fanno sempre meno. Non si parla di rapporti occasionali, si tratta di un fenomeno che colpisce soprattutto chi è in una coppia stabile.

Ma gli Italiani lo fanno ancora meglio?!?Dopo il declassamento economico, arriva quello sessuale (per molti sarà il peggiore), da parte di Onepoll.com. Intervistate 15.000 donne di 20 nazioni: al primo posto ci sono gli spagnoli, al secondo i brasiliani, gli italiani sono terzi e i francesi quarti. Forse la crisi sessuale ha alla base la crisi economica?!!

Forse si fa meno sesso perché la donna ha un sensibile calo del desiderio: presa dal lavoro, dalla famiglia (ecco perché le coppie sono le più colpite), dai bambini, è più stressata, dorme mediamente meno e assume più zuccheri e carboidrati, che abbassano la voglia di sesso. La donna è più nervosa, produce più adrenalina e anche se il sesso potrebbe far stemperare la tensione, non lo si fa
D’altro canto negli uomini si avrebbe il risultato inverso: infatti, nei momenti di crisi il maschio italiano ricercherebbe il sesso (specie quello al di fuori del rapporto) forse per questioni ataviche di sopravvivenza della specie (leggi il nostro articolo per saperne di più).

Io continuo a credere e a sperare che gli Italiani siano i migliori amanti del Mondo. Ovviamente, ci sono le pecore nere (si scherza) o i meno portati. Per loro e non solo, nasce Comefargodereledonne, l’unico ebook sul piacere sessuale femminile che svela tutti i segreti dell’orgasmo femminile.

Questa voce è stata pubblicata in Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con italians do it better, sessualità maschile. Contrassegna il permalink.