Lo sapevi che….Fare sesso di mattina migliora la tua salute

Che il sesso facesse bene alla salute in molti lo hanno sempre detto e pensato: varie ricerche si sono accumulate nel tempo, dimostrando la reale importanza che fare sesso ha per la salute di uomini e donne.

Dimostrata l’importanza del sesso per la nostra salute: nessuno poteva immaginare che fare “sesso di mattina” appena svegli avesse delle conseguenze così positive per il nostro organismo.

Lo sapevi che....Fare sesso di mattina migliora la tua salute

Il sesso mattutino farebbe bene alla salute...Voi che ne pensate?!?

E’ di questi giorni la pubblicazione di una ricerca del Kinsey Institute fatta dalla Dott.ssa Debby Herbenick (non è il primo articolo che dedichiamo alla Dott.ssa Herbenick, chi ricorda l’orgasmo in palestra?!) che dimostrerebbe proprio gli effetti positivi del sesso mattutino.

Per prima cosa fare sesso al mattino migliorerebbe il nostro umore attraverso il rilascio dell’ormone ossitocina. Il famoso ormone del buonumore (lo stesso che sarebbe rilasciato attraverso l’assunzione della cioccolata). La Herbenick evidenzia come un rapporto sessuale al mattino renda anche più ottimisti.

Per quanto riguarda il benessere e la salute dell’organismo, la studiosa mette in evidenza come:

  • il sesso alle prime ore del giorno riduca la probabilità di beccarsi un raffreddore o l’influenza
  • la passione migliorerebbe i livelli di IgA, un anticorpo che protegge l’organismo dalle infezioni, aumentando anche il livello di estrogeni.

Addirittura il sesso mattutino parrebbe migliorare l’aspetto di capelli, pelle e unghie.

Altre ricerche sulla sessualità mostrerebbero la correlazione tra sesso e salute:

  1. Queens University di Belfast: un gruppo di studiosi ha scoperto che fare sesso tre volte alla settimana potrebbe dimezzare il rischio di subire un infarto o un ictus.
  2. Nottingham University:  gli uomini con una vita sessuale regolare anche dopo i 50 anni hanno anche un minor rischio di sviluppare il cancro alla prostata (a riguardo approfondisci qui).

Se la salute migliora facendo sesso, immaginate cosa può succedere se si fa del “Buon Sesso”, magari con orgasmo incluso per le donne. Non sempre la donna riesce a godere pienamente della propria sessualità per questo motivo (e per tutti gli uomini che vogliono rendere felici le loro donne) nasce Comefargodereledonne, l’ebook sull’orgasmo e la sessualità femminile (clicca qui per saperne di più).

Questa voce è stata pubblicata in Il corpo femminile e le fasi del piacere femminile, Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con consigli sessualità, desiderio sessuale, Dott.ssa Debby Herbenick, posizioni sessuali, salute e sesso, sesso, sesso di mattina, Sessualità, sessualità di coppia, sessualità femminile. Contrassegna il permalink.