Le scuse delle donne per non fare l’Amore

Gli uomini lo sanno bene, non sempre le donne hanno voglia di fare sesso (e ultimamente anche gli uomini non sempre vogliono farlo). Ok detto questo, ragioniamoci su, è normale che capitino momenti in cui la voglia sessuale possa calare, tutti hanno bisogno di una pausa, anche quando si tratta di amore fisico.

Le scuse delle donne per non fare lAmoreLe donne spesso non sanno come uscire dall’impasse delle richieste del proprio compagno, vorrebbero evitare le attenzioni sessuali del loro compagno ma non vogliono offenderlo o farlo sentire respinto. Come fare allora?!? Semplice le donne hanno inventato il decalogo delle scuse per evitare di fare sesso, vediamo un po’ cosa s’inventano…

  1. La scusa più classica e più comune è il mal di testa. In effetti, l’emicrania non può essere misurata e nessuno può dubitarne (almeno che non si metta in dubbio la buona fede).
  2. Quasi alla stessa maniera è utilizzata la stanchezza che viene utilizzata come scusa sia da uomini che da donne.
  3. Un’altra scusa, questa del tutto di stampa femminile è il ciclo mestruale (questa può essere controllata ma sfido l’uomo pronto a farlo), inoltre, di solito le mestruazioni fanno paura a molti uomini (ma non a tutti, per cui contro l’uomo temerario una scusa del genere non serve a niente). In più questa scusa va utilizzata con una certa discrezione ed intelligenza, infatti nessuna donna potrebbe avre le mestruazioni a distanza di pochi giorni, quindi non bisogna esagerare con il falso ciclo.
  4. Altra scusa molto utilizzata sono le preoccupazioni di ogni tipo e genere, ma anche questa potrebbe essere pericolosa e contro producente: infatti, come ben sappiamo il sesso è considerato un ottimo antistress e quindi potrebbe essere utilizzato per far passare le preoccupazioni .
  5. Un’altra scusa è la paura delle donne di essere sentita dai bambini mentre si fa sesso.
  6. Il rifiuto è più semplice se la persona da frequentare la si conosce da poco, non servono scuse molto creative, basta dire che non ci si sente pronti. Ad un uomo che probabilmente non si rivedrà, si può tranquillamente dire che non è di proprio gradimento, o persino che la sua igiene personale lascia a desiderare, cosa che non si farebbe mai in una storia di tempo, in cui è impensabile che qualcuno decida di trascurare questo fondamentale aspetto dell’intimità.

Probabilmente, la cosa più semplice è essere sincera, almeno all’interno di una relazione stabile. Negare il sesso non è facile, ancor meno facile se lo si deve negare ad un uomo molto eccitato. Serve molto tatto, per non farlo sentire respinto.

Tutto questo potrebbe essere in parte evitato se gli uomini cercassero di capire i messaggi lanciati dalle donne e migliorassero le proprie arti amatorie. A riguardo, un buon consigliere può divenire Comefargodereledonne, il manuale sulla felicità sessuale femminile che svela tutti i segreti dell’orgasmo femminile .

Questa voce è stata pubblicata in Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con scuse per non fare l'Amore. Contrassegna il permalink.