Le regole per rendere felice un uomo

Questo blog parla essenzialmente di Sessualità (specialmente di quella femminile). Ogni tanto bisogna dedicarsi anche agli uomini. Il sesso forte è sempre molto complicato, quasi quanto quello debole.

Uomini!?! Ma cosa vogliano veramente dalle donne? Cosa vogliono da un rapporto sentimentale? Spesso è una domanda che ci si pone, ma senza trovare una risposta esaustiva e definitiva. Ma secondo voi ci sono regole per raggiungere una maggiore comprensione tra uomini e donne.

Le regole per rendere felice un uomoI linguaggi e le differenze fanno spesso la differenza nella comprensione. Forse in realtà uomini e donne desiderano le stesse medesime cose: amore, serenità e armonia. Ma quali sono le regole da rispettare per costruire un rapporto su basi solide?

  1. La prima cosa per un rapporto stabile e duraturo è il sesso. Dare la giusta importanza alla vita sessuale è importante per una relazione felice, ma stranamente gli uomini adorano anche altre manifestazioni d’affetto: ad esempio, amano gli abbracci ed essere tenuti per mano. Quindi ci sono uomini che amano le coccole e amano essere abbracciati dalla propria compagna (clicca qui e scopri perché).
  2. Una seconda regola: essere chiari, cercarsi di dire sempre le cose con semplicità e chiarezza, senza complicare troppo le cose.
  3. Alla precedente, si legga una terza: Gli uomini amano (tanto quanto le donne) ricevere complimenti; amano sentirsi attraenti, intelligenti, acuti, affascinanti, belli, magnetici, etc. Basta mettere in evidenza i reali punti di forza dell’uomo (se ci sono e se non ci fossero?!?).
  4. Altra regola: fateli ridere. Suscitare il riso del proprio compagno con battute simpatiche ma mai offensive. Saper sdrammatizzare le situazioni anche non semplici.
  5. Imparare ad accettare il proprio uomo per quello che è. Questa è la quinta regola, essere amati per quello che si è realmente.
  6. Volete fare contento il vostro uomo?!? Siate oneste, sempre e non trinceratevi dietro a silenzi senza senso.
  7. Dare spazio ai propri uomini. Lasciate spazio e tempo per i suoi hobby, i momenti liberi aiutano la coppia e non devono provocare gelosie.
  8. Ottava regola: comunicare con efficacia, cioè essere in grado di far valere le proprie opinioni, esprimendo autenticamente la propria personalità.
  9. Nona regola:  avere stima e fiducia nelle capacità del proprio uomo, sostenerlo nei momenti di difficoltà, aiutarlo a perseguire i suoi obiettivi.
  10. Ultima regola: dare fiducia. Questo è un punto fondamentale, su questo si basano le fondamenta di ogni rapporto. Nutrire reciprocamente fiducia è un buon modo per assicurarsi fondamenta indistruttibili.

Queste regole rendono felice ogni uomo. Basta poco e la salute della coppia è preservata. In cambio voi donne potreste chiedere ai vostri uomini un po’ d’attenzione in più, una dose maggiore di coccole post-coito e magari un po’ meno egoismo sessuale. Magari attraverso la soddisfazione sessuale che solo un orgasmo può dare alla propria amata (e se non fossero capaci noi abbiamo la soluzione, Comefargodereledonne, l’ebook che svela tutti i segreti del piacere sessuale femminile).

Questa voce è stata pubblicata in Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con regole per rendere felice un uomo, sessualità di coppia, sessualità femminile. Contrassegna il permalink.