La tua donna è bella?!? La prestazione è a rischio

L’ansia da prestazione è uno dei problemi maggiori che affligge la sessualità dei nostri giorni. Problema molto spesso maschile (ma affligge anche molte donne, leggi il nostro articolo) rischia di rovinare l’intimità di molte coppie e la vita sessuale di molti uomini.

La tua donna è bella?!? La prestazione è a rischio

L'ansia da prestazione maschile può causare problemi di disfunzione erettile ed eiaculazione precoce..

Una ricerca di questi giorni, fatta da un team di studiosi dei Paesi Bassi dell’Università di Radboud dimostrerebbe che l’ansia da prestazione maschile aumenterebbe in maniera direttamente proporzionale alla bellezza e avvenenza della propria compagna o amante che dir si voglia. In poche parole, più la donna sarebbe bella più alto sarebbe il rischio di andare incontro a vere e proprie défaillance sessuali

Per verificare la cosa hanno osservato le reazioni di un gruppo di uomini grazie al test Stroop (esame che valuta specifici atteggiamenti in risposta a stimoli esterni). Il tutto consisteva nell’eseguire dei quesiti molto semplici di logica mente erano osservati via webcam da ragazze molto belle. L’essere osservati inibiva le loro azioni, rendendo più lenta l’esecuzione del compito e quindi impiegando più tempo.

I dati raccolti sono stati raccolti e pubblicati su “Archives of Sexual Behaviour” e hanno messo in evidenza come il trasporto emotivo e lo stress di fronte a una compagna molto bella è più elevato rispetto a quello provato con una donna meno “piacevole”.

Spesso questo è causato anche da una mancanza di conoscenza della sessualità femminile. L’uomo per sua natura cede di essere virile per natura e sottovaluta la diversità femminile in materia di sesso. La donna prova piacere in maniera diversa rispetto all’uomo e le vie necessarie da seguire sono molto differenti.

Quindi di fronte a queste difficoltà può incorrere in problemi con disfunzione erettile ed eiaculazione precoce. Se di natura psicologica e mentale possono essere vinti attraverso programmi di cambiamento permanente. A riguardo per vincere l’Eiaculazione precoce, vi consigliamo Eiaculazione Felice, mentre per conoscere meglio la sessualità femminile, l’ebook Comefargodereledonne.

Tratto da Comodo.it, il portale dei preservativi

Questa voce è stata pubblicata in Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con ansia da prestazione, sessualità maschile, “Archives of Sexual Behaviour”. Contrassegna il permalink.