La geolocalizzazione nella sessualità femminile

Facciamoci uan domanda che nessuno si fa mai (tono sarcastico altissimo):

Come si comportano le donne italiane per quel che riguarda il sesso?

Di certo sappiamo che la sessualità viene affrontata in maniera leggermente diversa a seconda di dove si cresce.

La geolocalizzazione nella sessualità femminile

Nel nostro paese si fa un gran parlare di differenze tra nord e sud; differenze di ogni tipo culturali, culinarie, chi più ne ha più ne metta,  quindi perché non farlo anche per quanto riguarda la sessualità femminile, le attrazioni sessuali e le tendenze nel campo. Un sondaggio degli ultimi giorni mette in evidenza le diverse propensioni sessuali da parte delle donne italiane. Volete conoscere i risultati?!? Fantasia al nord e impeto al sud in poche parole. Il sondaggio condotto su un campione di 2 mila donne italiane di età compresa tra i 18 e i 55 anni, ha rivelato che la metà (il 48%) vorrebbe avere una frequenza maggiore di rapporti sessuali e quasi una donna su tre (il 32%) confessa di avere una propensione alle posizioni sessuali strane e ai luoghi non convenzionali. Un interessante dato mostra come la maggioranza delle donne ama prendere l’iniziativa (53%) piuttosto che aspettare l’uomo (riflettete uomini). Le differenze tra donne risultano anche geolocalizzate; la penisola risulta divisa anche nell’ambito delle abitudini e delle preferenze sessuali: le donne al Nord sembrano più fantasiose e al Sud più impetuose. Le donne del nord amano fare sesso in luoghi insoliti come in spiaggia o sul treno, mentre tra Palermo Napoli e Roma le donne amano di più prendere l’iniziativa e si dimostrano solitamente più disinibite. Il 60% delle napoletane per esempio preferisce prendere l’iniziativa, seguite dalle palermitane (52%) e dalle romane (49%). La sessualità femminile sembra essere geolocalizzata. Un’ulteriore curiosità riguarda il public-sex: dallo studio emerge che praticare il sesso all’aperto non è più un tabù ma, al contrario, un modo per rendere più avvincente e passionale il rapporto di coppia. Indipendentemente dal contesto geografico, le donne si dimostrano dunque attratte da situazioni non tradizionali e sono alla ricerca di qualcosa di spinto nella sfera sessuale.

Vuoi conoscere i segreti per far godere le donne di ogni latitudine e di ogni regione italiana e mondiale, clicca qui e scopri Comefargodereledonne, il manuale della sessualità femminile e del desiderio femminile.

Questa voce è stata pubblicata in Carezze e tocchi per fare impazzire la tua donna, Il corpo femminile e le fasi del piacere femminile, Orgasmi e Orgasmi, Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con differenze sessuali nazionali, sessualità femminile. Contrassegna il permalink.