La crisi va giù, il sesso va su

La crisi economica non tocca la sessualità. Almeno è questo che dicono i dati di alcune ricerche che dimostrerebbero come in periodi di crisi il sesso diventi sempre più un’avventura, perché percepito dagli uomini come un antistress (ovviamente non vale solo per sposi e fidanzati).

La crisi va giù, il sesso va su Molte ricerche mostrerebbero come proprio in tempi di crisi, gli uomini ricercherebbero maggiormente sesso senza vincoli di coppia. Forse molto è legato alla psicologia o a questioni ataviche, come il proseguimento della specie e la sopravvivenza. La ricerca è stata realizzata chiedendo a un gruppo di uomini di pensare al mal di denti e poi alla propria morte, e in un momento successivo sono state mostrate loro delle immagini a forte contenuto erotico. E nel secondo caso i soggetti hanno reagito con maggiore forza allo stimolo sessuale. Bisogna tener in giusta considerazione il ruolo antistress che ha il sesso (anche occasionale) per gli uomini. Se c’è crisi gli uomini si tutelano cercando i  modi migliori per far calare l’ansia; l’orgasmo con il suo rilascio di serotonina nell’organismo aiuta a migliorare l’uomore e sentirsi maggiormente rilassati. Per quanto poi si possa essere d’accordo con la teoria della sopravvivenza della specie, in questo periodo di MTS tanto diffuse, questa teoria va un po’ a cadere, quindi ricordatevi di utlizzare sempre il preservativo specie nel sesso occasionale dove non c’è una grande conoscenza del partner. La stessa teoria cade anche quando si vogliono controllare le nascite, magari però con altri tipi di contraccettivi.

Certo per voler restare in argomento “sopravvivenza della specie”, questo sesso occasionale quanto è utile?!! Non vorrei che oltre ad una crisi economica si arrivasse ad una vera e propria crisi dei sentimenti.

Comodo.it in tempo di crisi offre la possibilità di avere grosse quantità di preservativi a prezzi  davvero bassi. Guardare per credere, clicca qui…

Tratto da: www.comodo.it

Questa voce è stata pubblicata in Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con crisi e sesso. Contrassegna il permalink.