Fare sesso aiuta a restare giovani

Che il sesso facesse bene al fisico alla mente lo sappiamo da un bel po’, ma recenti studi hanno dimostrato e confermato che fare del buon sesso (ripeto buon sesso) aiuta a rimanere giovani e a migliorare la bellezza dei capelli e della pelle.

Fare sesso aiuta a restare giovaniA sostegno di questa tesi, arriva la ricerca del neurologo scozzese David Weeks che sostiene che fare sesso tre volte alla settimana aiuta a sembrare più giovane di sette anni. La ricerca è stata condotta su un campione di 3.500 individui e ha confermato come un’attività sessuale intensa può fungere da ottimo anti-rughe. Ma quale sarebbe il motivo? Secondo il ricercatore, durante i rapporto si liberebbe ossitocina, un ormone capace di migliorare  l’umore e tenere sotto controllo lo stress; inoltre sarebbero rilasciati estrogeni, che rendono più belli pelle e capelli, e serotonina che migliora la circolazione, ossigenando la pelle.

Quindi fare sesso aiuterebbe ad essere più belli e giovani, ovviamente sarebbe meglio che il sesso venisse fatto anche bene, specie per la soddisfazione sessuale delle donne (vuoi far godere la tua donna, clicca qui e scopri come fare).

Questa voce è stata pubblicata in Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con bellezza della pelle, David Weeks, sesso. Contrassegna il permalink.