Crisi di coppia: l’eiaculazione precoce è una causa o una conseguenza?

L’Eiaculazione precoce maschile può essere determinata da problemi già presenti nella coppia ma allo stesso tempo può  influire sull’intesa di coppia, provocando emozioni diverse nell’uomo e nella donna (così come scritto nel post “Eiaculazione Precoce: emozioni maschili e femminili a confronto”).

Crisi di coppia: leiaculazione precoce è una causa o una conseguenza?

L'Eiaculazione Precoce può causare la crisi di coppia o può esserne causa...

Ad esempio:

  • Una coppia con un’intesa sessuale bassa, (dove parlare e dialogare è un problema) può essere un terreno fertile per l’eiaculazione precoce. Quindi il primo passo per risolvere questo problema è cercare sempre di dialogare e confrontarsi. Infatti non parlarsi non significa non comunicare comunque sull’argomento: ad esempio, la rabbia anche se non espressa a parole sarà comunque comunicata in altri modi e avvertita dal partner. Inoltre, se non si parla di una situazione e non la si affronta, l’altro capirà quel che ha voglia di capire, creando ulteriori fraintendimenti e problemi.
  • Allo stesso modo può succedere che una buona intesa di coppia possa essere messa in crisi proprio dall’eiaculazione precoce. Se un uomo no riesce a controllare il proprio orgasmo può cominciare a vivere l’intimità sessuale come un momento di ansia e vergogna. Ansia e vergogna possono portare a nascondere il problema e non parlarne al partner generando così incomprensioni, fantasie di tradimenti e di perdita del desiderio.

Un problema sessuale come l’eiaculazione precoce, se non curato in tempo, può distruggere il rapporto di coppia migliore. Quindi, bisogna correre ai ripari prima possibile attraverso strumenti di cura e terapia, a riguardo vi consigliamo l’ebook: “Eiaculazione Felice”.

Questa voce è stata pubblicata in Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale, Sessualità: Problemi, fobie e disturbi psicologici e contrassegnata con Comodo.it, desiderio sessuale, Eiaculazione felice, eiaculazione precoce, intesa sessuale. Contrassegna il permalink.