Cosa fare dopo aver fatto l’amore?!!?

Cosa fare dopo il sesso? Quali sono gli atteggiamenti più comuni dopo il sesso e cosa vogliono dire? Ogni persona si comporta in maniera diversa dopo aver fatto l’Amore. La situazione, il contesto e anche il risultato del rapporto sessuale possono influenzare i momenti post-sesso.

Alcuni fumano una sigaretta, altri mangiano qualcosa, altri si addormentano. Ovviamente, può succedere che questi comportamenti non sempre facciano felici chi ci sta a fianco. Ma quali sarebbero questi comportamenti?!? Analizziamone alcuni…

  • Desiderio di solitudine: Molte persone dopo aver fatto l’Amore amano isolarsi. Non deve essere visto in maniera negativa, ma bisogna tener presente che la cosa potrebbe creare degli equivoci nel vostro amante, perché magari lui vorrebbe prolungare l’intimità. Come si risolve i problema? Semplice con un po’ di buon senso: basta capire che il vostro partner ha bisogno di alcuni minuti di solitudine per poi magari ritornare nuovamente tra le vostre braccia e condividere il resto del tempo insieme.

Cosa fare dopo aver fatto lamore?!!?

C'è chi ama la solitudine dopo l'Amore

  • Mangiare: Non è poi così strano che dopo aver fatto l’Amore si voglia mangiare qualcosa (con molta probabilità si saranno bruciate calorie). Come detto più volte, cibo e sesso si sposano molto bene (conoscete quali sono i cibi afrodisiaci). Se fatto insieme dopo aver fatto l’amore può essere un modo per continuare a condividere un momento di piacere fisico che ben si lega con quello sessuale.

Cosa fare dopo aver fatto lamore?!!?

Mangiare dopo aver fatto l'Amore

  • Domandare come è andato: Questa domanda non andrebbe mai fatta, perché rivela ansia da prestazione e poca tranquillità (spesso fatta dagli uomini). Invece è un’ottima cosa parlare di sesso e sensazioni per alcuni minuti, questo atto testimonia complicità nella coppia. Di certo è un atteggiamento positivo che però non deve essere abusato perché potrebbe far pensare che si voglia colmare un vuoto e delle insicurezze. Sapevate che anche la donna soffre di ansia da prestazione, clicca qui e scopri perché…

Cosa fare dopo aver fatto lamore?!!?

Non fate troppe domande dopo avere fatto l'Amore?!?

  • Avere un atteggiamento aggressivo verso il compagno/a: Capita spesso in coppie che hanno problemi. Il sesso è solo il pretesto per poi discutere e litigare. L’atto sessuale diviene solo il pretesto per fare questo ad esempio criticando proprio gli aspetti sessuali di uno dei due partner.

Cosa fare dopo aver fatto lamore?!!?

C'è chi sceglie l'Amore per litigare

  • Dormire: Specie quando il sesso avviene di sera è comune tra le coppie dopo aver finito, girarsi dall’altra parte e dormire. Se da un lato può essere considerata una reazione normale dovuta alla stanchezza, può lasciare però l’idea di essere un rifiuto di voler condividere altro. Per evitare questo, basterebbe dedicare al proprio partner un po’ di coccole (ricordate questo è molto importante specie per le donne). Ma chi si addormenta prima dopo aver fatto l’Amore?!? Clicca qui e scoprilo

Cosa fare dopo aver fatto lamore?!!?

E voi dormite dopo aver fatto l'Amore?

  • Un po’ di tenerezza: Dopo il sesso può essere bello dedicarsi delle coccole, massaggi o raccontarsi qualcosa. Per alcuni possono sembrare momenti inutili o soffocanti, ma in realtà arricchiscono il rapporto di coppia e aiutano a vincere le insicurezze più comuni nella coppia, come ad esempio l’ansia da prestazione.

Cosa fare dopo aver fatto lamore?!!?

Condividere attimi di tenerezza dopo aver fatto l'Amore

  • Farsi una risata, utilizzare l’ironia: A riguardo ne avevamo già parlato in precedenti post (clicca qui per leggerlo). Dopo il sesso, si è rilassati tanto che capita spesso di parlare di cose divertenti. Significa che la coppia ha raggiunto un’intimità profonda ed è in perfetta sintonia.

Cosa fare dopo aver fatto lamore?!!?

Ridere dopo aver fatto l'Amore vuol dire condividere...

Ricordate che queste sono solo alcune delle azioni che possono essere fatte post-sesso, non sempre succedono e non per tutti hanno lo stesso valore. Magari per alcune coppie è perfettamente normale, dopo aver fatto l’amore dare le spalle al compagno e dormire, mentre per altri è importante la condivisione di altri momenti dopo aver fatto l’amore come il ridere, parlare o magari mangiare qualcosa insieme.

La miglior regola è quella di non avere regole e vivere i momenti successivi al rapporto sessuale come si dovrebbe vivere il sesso con spontaneità. Il miglior consiglio è sempre questo…

Questa voce è stata pubblicata in Sessualità: Le false credenze e l’atteggiamento mentale e contrassegnata con cosa da fare dopo l'Amore, sesso, Sessualità, sessualità femminile. Contrassegna il permalink.