Orgasmo femminile: Fingere per salvare il rapporto

Leggete un po’ questa. Uno studio americano pubblicato su Archive of Sexual Behavior, afferma che più della metà delle donne finge l’orgasmo, ma cosa peggiore la donna simula maggiormente l’orgasmo quando sente che la relazione di coppia è minacciata o sospetta di essere tradita.

Orgasmo femminile: Fingere per salvare il rapportoLo studio è stato effettuato attraverso interviste su un campione di donne eterosessuali tra i 18 e i 46 anni con una relazione stabile da almeno 6 mesi, rivelando che il 53,9% del campione finge abitualmente il raggiungimento dell’orgasmo, e che sono proprio quelle che percepiscono un rischio maggiore di infedeltà le più propense a simulare. Questa abilità di simulazione avrebbe origini primordiali e servirebbe alla donna per assicurare la conservazione della specie. Questo risultato apre scenari interessanti, infatti studi recenti confermano che il raggiungimento dell’orgasmo è davvero capace di conferire alle donne un vantaggio evolutivo, e che proprio le simulatrici sono quelle che riescono più delle altre a mantenere una relazione stabile.

Certo l’uomo non fa proprio un gran figura, incapace senza saperlo. Forse sarebbe meglio avere donne più sincere e un dialogo sessuale per evitare questi problemi. D’altro canto bisogna ammettere che spesso gli uomini non ascoltano le richieste sessuali delle loro donne (un po’ per egoismo, un po’ per incapacità reale). Come dire la via di mezzo è sempre la migliore…

Forse una lettura fatta insieme, la condivisione di un momento di piacere educativo potrebbe risolvere molti problemi di coppia. A riguardo nasce Comefargodereledonne, l’ebook sul piacere sessuale femminile che ti spiega i segreti della sessualità femminile. Clicca qui e scopri Comefargodereledonne…

Questa voce è stata pubblicata in Orgasmi e Orgasmi e contrassegnata con orgasmo femminile, sessualità di coppia, sessualità femminile. Contrassegna il permalink.