Sessualità femminile: Il matrimonio aiuta il sesso migliore

Sposarsi  può migliorare il rapporto di coppia, specie per le donne. Sarebbe questo il risultato di una ricerca condotta su un campione di 1200 donne italiane di età compresa tra i 18 e i 45 anni, sposate o conviventi.
La vita sessuale della coppia migliorerebbe considerevolmente col matrimonio. Dopo il matrimonio la vita sessuale di coppia conosce una nuova realtà, divenendo più stimolante, vivace e piacevole insomma. Questa ricerca andrebbe a sovvertire la regola secondo cui il matrimonio sarebbe la tomba della sessualità. Questa correlazione positiva sembra essere ancora più positiva per le donne. Infatti, una volte sposate per le donne il rapporto con il sesso diventa più soddisfacente e stimolante.

Sessualità femminile: Il matrimonio aiuta il sesso miglioreL’80% del campione esaminato dichiara che la vita sessuale della coppia migliora dopo il matrimonio, o con la convivenza in real-time: questo è dovuto alla nascita di una diversa complicità e ad un’intesa che si costruisce nel corso del tempo e ovviamente alla sempre maggiore possibilità di dialogare con il proprio partner e sviluppare nella maniera migliore la comunicazione tra le parti.

Un aspetto molto interessante è quello che ben il 63% non disdegna la promiscuità sessuale prima di legarsi per sempre alla persona amata, a patto che ci siano lealtà e fedeltà nei confronti del marito/compagno. Anzi il periodo di promiscuità favorirebbe una migliore intesa sessuale con il partner che si spera sia per tutta la vita. Emerge quindi che è proprio la stabilità della relazione a potenziare l’eros. Per il 48% delle ragazze intervistate il matrimonio e i figli sono un traguardo importante da raggiungere nella vita e solo il 23% del campione considera il divorzio una via d’uscita nel caso il rapporto vada male.
A quanto pare, pur essendo tanto denigrato il matrimonio risulta essere un punto d’arrivo importante per quasi tutte le donne. Il momento giusto dove vivere in pieno la propria sessualità nella maniera migliore e più completa.

Vuoi far godere la tua donna!?! clicca su Comefargodereledonne.it.

Questa voce è stata pubblicata in Carezze e tocchi per fare impazzire la tua donna, Il corpo femminile e le fasi del piacere femminile, Orgasmi e Orgasmi e contrassegnata con matrimonio, sesso e matrimonio. Contrassegna il permalink.