Piacere sessuale femminile: Quali sono le fasi?

I tempi emotivi di una donna sono diversi da quelli di un uomo,  e i tempi sessuali anche. Il tempo emotivo è tutto quello che la donna ha in testa mentre pensa, fantastica e fa sesso. Riscaldamento emotivo, sentirsi a proprio agio e decidere quando desiderare il rapporto sessuale. I tempi sessuali riguardano tutti gli aspetti fisiologici che rendono una donna pronta per attivare una risposta sessuale ed avere un rapporto sessuale.

Le fasi del piacere sessuale femminile sono cinque:

1. Desiderio: Il desiderio di fare sesso è una esperienza dalle tante sfaccettature. Il desiderio può essere il frutto dell’attrazione fisica. Il desiderio sessuale è la prima tappa da percorrere e senza la quale non si può andare avanti. L’uomo deve cercare di mettersi in contatto con la pelle della sua donna, con il suo respiro, con i suoi sguardi, in una sola parola, con la sua emotività;

Piacere sessuale femminile: Quali sono le fasi?

2. Eccitazione: è la seconda tappa verso l’orgasmo, importantissima e spesso sottovalutata. Per la sessualità della donna, l’eccitazione è sia fisica che mentale ed è indispensabile (aiutati con prodotti che aumentano l’eccitazione di una donna, clicca qui). L’eccitazione nella donna fa inumidire la vagina ma il liquido che ne esce non ha nulla a che fare con l’orgasmo; la lubrificazione della vagina è in ogni caso indispensabile per poter seguire il cammino verso la piena soddisfazione sessuale della donna per il raggiungimento del suo orgasmo. In questa fase anche i seni si modificano, rigonfiandosi leggermente; i capezzoli diventano più eretti, più lunghi e più duri; e alcune vene superficiali diventano più visibili;

3. Plateau: è l’ultima fase dell’eccitazione, quella che anticipa l’orgasmo. È il periodo di massima eccitazione, il momento di massimo godimento sia per la donna che per l’uomo (a volte gli uomini non riescono a controllarla ed eiaculano qualche istante più tardi, per risolvere questo problema ho scritto un intero libro per poter godere a lungo di questo fantastico momento, Eiaculazione Felice, e moltissimi uomini l’hanno già trovato utile e interessante);

4. Orgasmo:  Ogni donna può raggiungere l’orgasmo. L’orgasmo è la normale continuazione delle tappe prime elencate.  Quello femminile (quello clitorideo e quello vaginale) si manifesta con una serie di risposte sempre uguali,  che variano solamente per intensità (un po’ come capita negli uomini). Si manifesta con una serie di rapide contrazioni del terzo esterno della vagina; anche l’utero e i muscoli dell’ano si contraggono ritmicamente. Esistono diversi tipi di orgasmo che una donna può provare, l’orgasmo clitorideo, quello da stimolazione del punto G e l’eiaculazione femminile.

5. Risoluzione: Dopo l’orgasmo c’è la fase di risoluzione, ovvero un periodo durante il quale un’ulteriore stimolazione delle zone genitali femminili può essere percepito come fastidioso o come una sensazione troppo forte e poco piacevole. Gli organi sessuali  recuperano lentamente la posizione e le dimensioni che avevano prima del rapporto sessuale. Nella donna la fase di risoluzione è di norma di durata più breve rispetto all’uomo. Dopo questa fase la donna può non aver voglia di ulteriore stimolazione dei genitali o delle zone erogene. Il periodo di risoluzione è importante e non va sottovalutato.

Piacere sessuale femminile: Quali sono le fasi?

Per capire davvero la sessualità della tua partner e per farle ottenere un completo appagamento sessuale (nonché un magnifico orgasmo) dovrai prestare attenzione alla sua emotività e saper riconosce le cinque fasi che segnano il percorso del piacere sessuale femminile.

Nel rapporto sessuale ogni donna deve attraversare le cinque tappe obbligatorie per raggiungere l’orgasmo. Conoscerle ti serve per capire in quale fase del piacere si trova la tua partner, per essere sempre vicino alle sue sensazioni e per accompagnare il piacere di lei lungo il suo percorso naturale.

Se vuoi saperne di più e scoprire tutti i modi per far godere appieno la tua donna clicca su Comefargodereledonne.it, l’unico manuale sulla sessualità femminile che ti fa comprendere dove nasce il piacere sessuale femminile.

 

Questa voce è stata pubblicata in Il corpo femminile e le fasi del piacere femminile e contrassegnata con desiderio, eccitazione, eiaculazione, orgasmo clitorideo, orgasmo vaginale, plateau, rapporto sessuale. Contrassegna il permalink.