Sessualità: L’autoerotismo per conoscersi

La Masturbazione o l’autoerotismo è ancora oggi un argomento che provoca parecchie reticenze, quasi fosse un tabù. Tutto questo nonostante l’evoluzione culturale e non solo che la sessualità ha vissuto negli ultimi 50 anni.

Sessualità: Lautoerotismo per conoscersiQuesta pratica sessuale è estremamente intima, ancorata ad una sfera profondamente personale, per questo non tutti ne parlano liberamente.
Il silenzio non fa altro che alimentare pseudo leggende che provocano dubbi ed incertezza circa la legittimità della cosa.
Facciamo ora un breve ma accurato cammino attraverso tutto quello che c’è da sapere d’importante sulla Masturbazione e scopriamo alcune verità nasscoste.

  • Il 95% degli uomini si masturba, mentre delle donne solo l’89%. Quando si è in coppia la percentuale scende al 70%, ma è pur sempre altissima.
  • Il 61% degli uomini di religione cristiana si masturba ma soltanto il 13% ritiene tale pratica normale!
  • Gli uomini ammettono di masturbarsi ogni giorno, le donne una sola volta a settimana (clicca qui e scopri la Masturbazione femminile).
  • Un film porno viene visto per un massimo di 12 minuti (e poi?!)
  • Il 53% delle donne si masturba utilizzando un vibratore, strumento utilizzato anche dal 17% degli uomini.
  • La masturbazione migliora la salute di entrambe i sessi: a lei riduce i problemi cervicali, a lui riduce i rischi di contrarre patologie della prostata.
  • Nel mondo sono state vendute 2.5 milioni di vagine finte!
  • Il 41% degli uomini dichiara di essere stato scoperto almeno una mentre si masturbava.
  • Il 30% dei suicidi nei giovani di età compresa tra i 12 e i 20 anni, è provocato da pratiche di autoerotismo per asfissia, ovvero il tentativo di ridurre l’afflusso di sangue al cervello per aumentare la percezione del piacere sessuale.
  • Quattro donne su dieci preferiscono la masturbazione al sesso.
  • Una curiosità dal passato: i Sumeri raccontavano che il fiume Tigri fosse nato dall’eiaculazione del Dio Enki, ottenuta con la masturbazione.

Queste sono solo alcune delle notizie interessanti sulla Masturbazione, se vuoi saperne di più clicca qui. Inoltre, per i maschietti non molto pratici con il gentil sesso potrebbe essere molto interessante capire e comprendere come le donne si masturbano, per poter a loro volta metterlo in atto per farle godere in momenti passione a due. Saper sfiorare e toccare le donne ha la sua importanza per farle raggiungere l’orgasmo, per soddisfare la vostra donna e farle raggiungere sempre l’orgasmo leggete Comefargodereledonne

Questa voce è stata pubblicata in Carezze e tocchi per fare impazzire la tua donna e contrassegnata con masturbazione di coppia, masturbazione femminile, sessualità femminile. Contrassegna il permalink.