Sessualità femminile: Grattarsi la caviglia è come un orgasmo?!?

La caviglia potrebbe essere la nuova frontiera della sessualità? A voi l’ardua risposta. Ne sembrano però convinti alcuni ricercatori americani (della Wake Forest School of Medicine del North Caroline) che hanno pubblicato un articolo sul British Journal of Dernatology, “sentenziando” che grattarsi le caviglie genera un piacere simile a quello sessuale.

Sessualità femminile: Grattarsi la caviglia è come un orgasmo?!?Per dimostrare questo hanno utilizzato un metodo abbastanza bislacco: servendosi di una pianta urticante hanno indotto un forte prurito su alcune zone del corpo come caviglia, avambraccio e schiena. Hanno costretto gli individui ad attendere cinque minuti prima di grattarsi, chiedendo di quantificare l’intensità del prurito per ogni area del corpo. Una volta liberati dal prurito dovevano quantificare l’intensità per ogni area del corpo grattata. Inoltre dovevano stabilire un punteggio (da uno a dieci) per capire il grado di piacere e soddisfazione di quel gesto rispetto alla parte del corpo grattata.

Il punteggio di massima soddisfazione e piacere è stato ottenuto dalle caviglie, con punte di piacere pari a quello sessuale (superiore perfino al grattarsi la schiena). Visto che la schiena è ritenuta uno dei punti erogeni più importanti, questa ricerca dimosterebbe che anche le caviglie potrebbero giocare un ruolo non indifferente in ambito sessuale.

Bisogna aggiungere che specie negli uomini la caviglia della donna può attirare fantasie sessuali e non solo (anche particolari feticci). Ma bisogna d’altro canto ricordare come ogni parte del corpo femminile può divenire una zona erogena. Saper  distribuire attenzioni su tutto il corpo della propria amata risulta la maniera migliore e la via maestra per soddisfare il piacere sessuale femminile. L’orgasmo femminile non è facile, ma di certo con impegno è possibile (vuoi far godere la tua donna?!?, clicca qui)…

Questa voce è stata pubblicata in Carezze e tocchi per fare impazzire la tua donna e contrassegnata con grattare caviglia, orgasmo femminile. Contrassegna il permalink.