Sesso e leggende metropolitane: Sfatiamone alcune

Il sesso non è mai troppo lontano dalle leggende metropolitane. La materia è molto varia e variegata e offre spunti per la creazione di miti ridicoli, dall’orgasmo femminile e la sua ricerca sfrenata da parte degli uomini, agli incidenti pericolosi che in realtà non sono mai avvenuti ma che alimentano paura e terrore. Vediamo le più strane e divertenti.

  • Una di queste leggende riguarda il concepimento: si crede solitamente che si resti incinta subito dopo aver avuto un rapporto sessuale. Quindi o si resta subito o non può più accadere. Nulla di più sbagliato, gli spermatozoi possono restare dentro un corpo femminile anche per una settimana.

Sesso e leggende metropolitane: Sfatiamone alcune

  • Altra credenza, del tutto falsa è che gli uomini siano più disponibili al sesso occasionale rispetto alle donne. In questo ragionamento c’è un errore alla base: almeno che non sia con prostitute, gli uomini se fanno sesso occasionale lo fanno con donne, a meno che non abbiano gusti differenti tra le lenzuola. Certo, con un uomo che piace c’è un coinvolgimento differente rispetto al rapporto occasionale, ma questo non è vero anche per gli uomini?
  • Altra leggenda riguarda le esperienze sessuali durante gli anni dell’Università. Certo questo periodo di vita (specie per chi lo fa lontano di casa) può essere momento di sperimentazione, ma non per forza.
  • Altra leggenda è quella che uomini e donne hanno orgasmi in momenti differenti. Mah, detto che a volte non è facile essere sincroni, non bisogna neanche essere così convinti dell’impossibilità di riuscirci (per questo la soluzione l’abbiamo noi, clicca qui).
  • Per concludere,  c’è chi crede che gli uomini siano maggiormente attirati dalle istanze sessuali quando sono di fronte a una donna. Nulla di più fuorviante, il sesso è una parte fondamentale dell’essere umano, ma non è detto che abbia lo stesso valore per tutti. Alla fine, a lungo andare ci sono delle altre caratteristiche di una donna che possono attirare l’attenzione, anche se molto spesso l’occhio vuole la sua parte.
Questa voce è stata pubblicata in Carezze e tocchi per fare impazzire la tua donna e contrassegnata con leggende metropolitane sul sesso. Contrassegna il permalink.